Si concluderà domani  a Varese l’avventura di Luke Ponsonby  e dei suoi amici che porterà i ragazzi inglesi da Londra nella Città Giardino. Un’iniziativa a scopo benefico che ha già coinvolto tanti personaggi  e associazioni e che non poteva lasciare indifferenti i dirigenti della Società Ciclistica Alfredo Binda: “Durante la stagione proponiamo numerosi eventi a scopo benefico – affermano i biancorossi del pedale – e quando abbiamo incontrato Luke ci siamo subito attivati per renderci utili coinvolgendo anche gli amici del Velo Club Lugano con il coordinamento di Anna Pezzi”.
Così il 24 aprile quando è previsto l’arrivo nella città giardino dei pedalatori inglesi, i Bindiani hanno predisposto la parte tecnica che prevede oggi l’accoglienza a Lugano con il presidente del Velo Club Lugano Andrea Prati e Elio Calcagni ad accogliere e ospitare il team inglese e la mattina del 24 aprile la partenza dalla cittadina elvetica alle ore 9.30 per giungere  alla periferia di Varese alle 10.45 e, scortati dalla  Polizia Locale, il gruppo arriverà prima a Palazzo Estense per concludere poi la sua fatica all’Ospedale di Circolo di Varese.
Nell’occasione ai ragazzi inglesi si aggiungeranno un buon numero di cicloamatori della provincia di Varese. La storia a lieto  fine di Luke è quella di un ragazzo inglese che scopre la malattia durante il suo soggiorno a Varese, e viene curato nel reparto di Ematologia dell’ospedale di Circolo. Al giovane viene diagnosticata una leucemia linfoblastica acuta, che Luke combatte con determinazione in un lungo percorso fatto di chemioterapie e di ricoveri, fino ad arrivare al trapianto che gli salverà la vita. Per dimostrare concretamente la sua gratitudine, il giovane proposto l’iniziativa, a favore del reparto di Ematologia varesino e alla Sezione AIL Varese onlus,  London to Varese” che ha come scopo la raccolta di fondi necessari all’allestimento di una “family room” all’interno del reparto di degenza di ematologia.

Programma
24 APRILE 2014 – TAPPA FINALE (LUGANO – VARESE)
ore 09,30 – partenza da Piazza Riforma, Lugano  in  direzione Varese Viale Belforte
ore 10,30/10,45 –  arrivo al parcheggio antistante il magazzino “Arredo Piu” in VIALE BELFORTE con Polizia Locale Comune di Varese indi : Viale Belforte, Via Carcano, Via Casula, Via Milano, Via Medaglie d’oro, Piazza Repubblica, Via Marcobi, Via Sacco.
ore 11,15 – arrivo previsto in VIA SACCO c/o il Comune di Varese
ore 11,45 – partenza da Via Sacco. direzione Ospedale del Circolo. Via Sacco, Via Moro, Via Vittorio Veneto, Piazza XX Settembre, Via Orrigoni, Via Piave, Via Magenta, Viale Borri, Via Guicciardini.
ore 12,00 – arrivo all’ingresso dell’Ospedale del Circolo in Via Guicciardini.
CERIMONIA DI BENVENUTO

A.G.