In attesa di sapere le novità per la stagione 2015, il Piede d’Oro fa calare il sipario su vincitori e vinti, consegnando i premi a tutti i vincitori di categoria.
Domenica 16 novembre, nella classica cornice dello splendido salone Estense del comune di Varese, il pubblico delle grandi occasioni ha accolto tutti i podisti che anche quest’anno si sono cimentati nelle tappe varesine del Piede d’Oro.
Tantissime categorie e quindi tantissimi vincitori hanno ricevuto i riconoscimenti ottenuti sul campo tra mille fatiche: da Eugenia Vasconi a Sara Zuccolotto, da Giuseppe Bollini a Emanuele Moroni, passando per i più piccini, ovvero i trionfatori delle categorie bambini e ragazzi, non sono assolutamente voluti mancare i protagonisti della stagione appena conclusasi (per le classifiche complete cliccare qui).
Come sempre spazio anche alla solidarietà: quest’anno sono stati devoluti in beneficenza 4.000 euro, una cospicua somma finita nelle casse dell’ “Associazione onlus il Circolo della Bontà” e degli amici dell’ “Istituto Sacra Famiglia” di Cocquio Trevisago, perché il Piede d’Oro non pensa solo a raccogliere ogni domenica corridori da tutte le zone del varesotto, ma pensa anche ai meno fortunati.
Ora non resta che aspettare le news che l’organizzazione riserverà ai podisti per il prossimo anno, e chi non vuole rinunciare a correre nemmeno nei mesi invernali può cimentarsi nella “Winter Challenge”: sabato 29 novembre secondo appuntamento a Crosio della Valle per il G.P. “Runners Valbossa”. La partenza è prevista per le ore 14.30 presso il Salumificio Colombo di Crosia in via Caregò.
Per le iscrizioni e per tutte le info è sufficiente collegarsi al sito www.runnersvalbossa.it

Mariella Lamonica