pubblico palaghiaccioVARESE – Il derby contro Como richiama al Palaghiaccio di Varese il pubblico delle grandi occasioni. Una partita tutto sommato corretta, giocata bene da tutte e due le formazioni con i lariani che hanno avuto la meglio solo nella parte conclusiva del match.
Nel primo tempo sono numerose le occasione da ambo le parti, ma è Varese ha trovare il guizzo vincente al 16’50” con Mazzacane che in inferiorità numerica in contropiede infila l’estremo difensore ospite.
Dopo 1’50” del secondo drittel il Como pareggia con Marcati in superiorità numerica. Passano due minuti e gli ospiti si portano in vantaggio con Meneghini che è lesto ad insaccare sotto porta. Il Como gioca meglio in questa fase della partita e viene premiato al 8’13” con Costa che, in inferiorità numerica, si invola ed infila Rivoira. I Mastini non ci stanno e reagiscono e a cavallo di metà tempo segnano il gol del 2-3 con Senigagliesi e la rete del pari, 10’12”, con Andreoni che è bravo ad insaccare sotto porta dopo una respinta del portiere del Como su una conclusione dalla blu di Cortenova. La formazione di Ilic ora è in palla è al 19’59” segna il gol del vantaggio con Senigaliesi dopo una bella azione corale di squadra.
Nel terzo ed ultimo periodo Como si fa subito sotto e pareggia al 4’54” con capitan Filippo Ambrosoli. La partita continua ad essere divertente Varese non trova la via del gol, gli ospiti si, all’11’35” con Marcati che sfrutta gli spazi della fase di gioco di 4 vs 4. Quando mancano 30″ Ilic le prova tutte, toglie il portiere per sfruttare la superiorità numerica, ma è Como ad approfittarne ancora e a insaccare a porta vuota il gol del definitivo 6-4 con Ambrosoli Riccardo.

Varese-Como 4-6
Varese:
Rivoira (Broggi), Borghi, Cortenova, Fiori, Sansonna; Andreoni, Bazzacco, Borghi, Di Vincenzo, Mazzacane E., Mazzacane M., Odoni, Privitera, Senigagliesi, Sorrenti. All. Ilic
Como: Menguzzato (Foppiani), Ballaratti, Fusini, Ricca, Sala, Torboli, Valli; Ambrosoli F., Ambrosoli R., Costa, Gosetto, Marcati, Meneghini, Riva, Roccaforte.

Ulisse Giacomino

RISULTATI E CLASSIFICA