Il Cassano Hc si prepara alla trasferta di domani a Mezzocorona alle ore 20.30 al Palasport di via Fornai 1. Un match importante perché i ragazzi inseguono ancora il quarto posto per entrare nei playoff : “E’ una partita che dobbiamo assolutamente vincere – afferma coach Havlicek – matematicamente non siamo ancora fuori dai playoff e anche se ci sono pochissime possibilità, dobbiamo provare e non arrenderci.” I cassanesi dovranno vincere per forza le restanti tre partite di campionato e sperare in qualche intoppo per le squadra avversarie, solo così ci sarà la possibilità di entrare nei primi quattro posti in classifica.
I bianco amaranto saranno quasi al completo, infatti rientrerà Rokvic, che ha finalmente scontato le 5 giornate di squalifica, Scisci è rientrato già contro Bolzano sabato scorso; sono tornati in campo dopo infortunio: Di Vincenzo e Radovcic. Non ancora al 100% Carrara dopo l’operazione all’avambraccio e che, settimana scorsa, si è procurato una lieve distorsione al ginocchio ma senza particolari conseguenze. Fuori Marzocchini per il problema di fascite plantare e il portiere Ivan Ilic operato al tendite d’Achille, a sostituirlo ed affiancare il vicecapitano Alessio Corazzin, ci sarà Javier Grande. Qualche preoccupazione anche per Tomislav Brakocevic con una distorsione alla caviglia e dolori alla spalla, ma sarà comunque in campo.
Tra infortuni e squalifiche Cassano non molla e a Mezzocorona dovrà davvero mostrare il carattere e la determinazione che ha contraddistinto questa squadra nei momenti di grande difficoltà. I trentini si piazzano in classifica appena sopra ai cassanesi con 18 punti, uno stacco di 3 punti (Cassano 15 pt) che può essere recuperato nel match di sabato.

Federica Scutellà 
(Foto Stefano Ceccarello)