Domenica 25 maggio da non perdere per il Caravate del presidente Luigi Masciocchi che riserva due appuntamenti di prim’ordine. La prima squadra che partecipa al campionato di Seconda Categoria, dopo aver superato con ampio margine nella semifinale dei playoff il Tre Valli per 2-0 con le reti dei suoi “gioielli” Maiolo e Moro, nella finalissima dovrà andare a vincere sul campo dei rivali “storici” del Laveno (secondi in campionato) in un derby che si preannuncia di alto spessore tecnico e agonistico.
Bergamaschi ValentinaNella stessa giornata, presso il centro sportivo di Caravate, si terrà il 18° torneo Aras Frattini Malapelle alla memoria che vedrà protagoniste le squadre dei Giovanissimi (in foto in alto). Il calcio d’inizio della finale sarà dato da Valentina Bergamaschi, fiore all’occhiello della scuola calcio Caravate dove ha militato per diversi anni (dai primi calci fino agli esordenti, proprio assieme ai ragazzi che disputeranno il torneo). Valentina Bergamaschi è ora giocatrice del Lugano e pedina fondamentale della Nazionale italiana under 17 con la quale ha partecipato agli ultimi Campionati del Mondo in Costa Rica lo scorso aprile ottenendo un ottimo terzo posto.
Il presidente Masciocchi auspica che la giornata trascorra all’insegna del sano sport agonistico e del fair play, con l’augurio che la prima squadra possa festeggiare il salto in Prima Categoria e che si possano ripetere per i colori gialloverdi altre belle storie come quella di Valentina a cui si augura il meglio per il futuro.

Dario Sellitti