Si è concluso ieri sera a Castellanza il “Trofeo Bellomo” e non è terminato nel migliore dei modi per una Unendo Yamamay Busto Arsizio che è ancora un cantiere aperto. Il secondo posto è il frutto della vittoria per 3-0 in semifinale contro una modesta Ornavasso e della sconfitta per 3-0 nella finalissima contro Novara.
Marcon e socie sono sembrate appesantite dai carichi di lavoro sicuramente gravosi di queste ultime settimane e con un’intesa ancora da affinare. Camera, ad esempio, ha sostituito Wolosz che sta recuperando dall’infortunio alla caviglia e l’ex Casalmaggiore non ha sempre servito in modo preciso le compagne; in attacco si è faticato e ad intermittenza si sono accese Degradi e la solita Havelkova, una certezza. I problemi si sono mostrati anche al centro dove Michel e Pisani, che saranno orfane del punto fermo Aelbrecht, non sono state particolarmente incisive a muro nel fermare gli attacchi velenosi delle piemontesi. Una terza centrale arriverà sicuramente alla corte di Parisi e dovrà avere come caratteristica principale quella di essere brava in quel fondamentale.
Il ko di ieri sarà analizzato a dovere a partire da domani, quando le Farfalle ritorneranno ad allenarsi. Il tempo per rimediare ad alcune lacune c’è e mancano ancora tre settimane piene prima dell’esordio ufficiale della stagione biancorossa contro la Foppapedretti Bergamo, avversaria dello spareggio di Supercoppa Italiana in programma mercoledì 22 ottobre. Domani la UYBA svolgerà una doppia seduta (pesi al mattino e palla al pomeriggio) così come venerdì. Giovedì andrà in piscina e farà una sessione di palla, mentre mercoledì alle 17.30 al Palayamamay (ingresso gratuito da viale Gabardi) arriverà il Leningradka San Pietroburgo per un test amichevole.
La settimana si concluderà con un allenamento di pesi previsto per sabato mattina e poi la squadra si dividerà tra lo stand di “Unendo Energia Italiana” a Malpensa Fiere per “Ediltek” e lo stand della “Lilt”, Lega Italiana Lotta Tumori allestito in centro a Busto Arsizio. Ma gli appuntamenti fuori dal campo raggiungeranno il clou venerdì sera quando le giocatrici biancorosse saranno ospiti del Magriffe Club – Restaurant di San Vittore per il primo party ufficiale della nuova stagione.

 

Il programma della settimana

Lunedì 29/09: libero
Martedì 30/09: 09.30-11.00 pesi, 17.00-19.30 palla (Palayamamay, ingresso libero da via Maderna)
Mercoledì 1/10: 9.30-11.00 pesi, 17.30 allenamento congiunto con Leningradka (Palayamamay, ingresso libero da via Gabardi)
Giovedì 2/10: pomeriggio palla + piscina (orario da definire)
Venerdì 3/10: 9.30-11.00 pesi, 17.00-19.30 palla (Palayamamay, ingresso libero da via Maderna)
Serata al Magriffe “GameHouse – UYBA Official Party”, ore 22-00.30. Ingresso ridotto per abbonati UYBA, tesserati ADF a 8 euro cad.
Sabato 4/10: 9.30/11.00 pesi
Domenica 5/10: libero

Laura Paganini
(foto di Gabriele Alemani http://www.volleybusto.com/)