Dopo la gita al Sacro Monte durante la pausa pranzo per ricordare Peo Maroso, il Varese è sceso in campo allo stadio per disputare la consueta amichevole di metà settimana in vista della trasferta di Vercelli del sabato. Nel test odierno i ragazzi, agli ordini della coppia Bettinelli-Di Stefano, sono stati impegnati contro i giovani biancorossi della categoria Allievi (classe ’98), guidati da Paolo Tresoldi.
Sono stati disputati due tempi da 40 minuti e nel primo tempo sono stati schierati: Bastianoni in porta, Fiamozzi, Simic, Luoni e De Vito in difesa, Falcone, Blasi, Capezzi e Scapinello a centrocampo mentre in attacco sono stati provati Forte e Petkovic. La prima frazione di gioco si è conclusa sul punteggio di 1-0 in favore degli Allievi, in virtù di un gol di Cipro.
Nella ripresa spazio a La Gorga in porta con Luoni, Simic, Dondoni e Tamas in difesa; a centrocampo il giocatore in prova Stella, accanto a Barberis, Capezzi e Cristiano; in avanti è partita la coppia Forte-Miracoli, poi il primo è stato sostituito da Lupoli. Nel secondo tempo la prima squadra ha ribaltato la situazione grazie ai gol di Forte, Barberis, Lupoli, Simic e alla doppietta di Miracoli, per un punteggio complessivo di 6-1.
Corti, Neto, Borghese e Rea hanno svolto lavoro aerobico programmato dallo staff. Per Lupoli invece allenamento individuale prima dello spezzone di secondo tempo. Questi giocatori non sono in dubbio per sabato e potrebbe recuperare anche Zecchin che oggi è tornato a correre sul campo. Rivas invece prosegue il lavoro differenziato. Infine Perucchini si è infortunato: lesione muscolare al vasto laterale della coscia.
Domattina il Varese riprenderà la preparazione con una seduta di allenamento alle 9.30 allo Stadio Franco Ossola.
Eli.Ca.