Terza giornata di campionato per il girone A di Eccellenza che al momento è guidato da Verbano, Vergiatese e Vigevano. Le tre squadre hanno vinto due incontri su due e sono attualmente a punteggio pieno. I rossoneri di patron Barbarito vogliono allungare la striscia positiva e cercheranno di farlo in casa dell’Ardor Lazzate. Sfida fuori casa anche per la Vergiatese che va a far visita alla favorita Arconatese, squadra che ha esordito battendo il Legnano, ma che poi è inciampata a Besozzo contro il Verbano. Il Vigevano invece è impegnato sul campo della SolbiaSommese, squadra che è reduce dalla sconfitta di misura nel derby contro la Sestese e che finora non è mai andata a segno. In classifica ha un punto frutto dello 0-0 della prima giornata contro la Pro Vigevano Suardese. L’altra squadra ancora a secco di gol è il Magenta che gioca in trasferta contro l’Accademia Pavese S. Genesio.

CortellazziIl big match di giornata è senz’altro quello tra Bustese e Legnano. I due allenatori, Cavicchia da un lato e Cortellazzi dall’altro, rifiutano di considerare le loro squadre tra le favorite: “Loro sono favoriti, noi no – commenta il tecnico lilla -. E’ dal primo agosto che lo dico. Davanti a noi ci sono Arconate, Varesina e Bustese. Noi siamo la quarta forza insieme a Verbano, Sestese, Vigevano e Lazzate. Siamo nel gruppo che insegue”. Sull’avversario di domenica aggiunge: “E’ una squadra costruita bene sia dietro, che in mezzo al campo e inoltre ha la coppia d’attacco più forte del girone. Ha giocatori di categoria, esperti e mi aspetto una gara dura. Non sarà semplice, ma andremo a giocarcela. Sarà impegnativa”.
CavicchiaSul fronte opposto mister Cavicchia dice: “Ci danno tutti per favoriti, ma noi non abbiamo fatto alcun proclamo. Scendiamo in campo una partita per volta senza pressioni e i conti li faremo alla fine. Il Legnano è un avversario tosto, sarà una partita bella e allo stesso tempo difficile da incontrare”.

La Varesina di mister Spilli andrà in trasferta nel comasco contro il Fenegrò. La squadra di patron Cuscunà è reduce dal buon pareggio contro la Bustese e vuole allungare la striscia positiva. Il Fenegrò ha esordito con un pareggio e domenica ha trovato i primi tre punti contro il Trezzano che affronterà la trasferta contro la Pro Vigevano Suardese. 

CALENDARIO E CLASSIFICA

Elisa Cascioli