Un big match che ha dell’incredibile, quello tra Verbano e Bustese con i rossoneri che chiudono in vantaggio per 2-1 il primo tempo e che poi subiscono quattro reti nella ripresa. Il successo permette alla squadra di Cavicchia di posizionarsi al primo posto in classifica a quota 10 punti scavalcando proprio il Verbano.
L’inizio della ripresa è shokante per il Verbano: al 1′ Gervasoni pareggia con un gran tiro dai 30 metri; poi i granata dilagano. Al 16′ la difesa di casa sbaglia un disimpegno e gli avversari ne approfittano: Romano recupera palla e serve Anzano che insacca con un piatto destro. Romano è il vero protagonista dei minuti finali, quando sfrutta due contropiede realizzando altre due reti.
Verbano- Bustese 2-5
Arbitro: Marelli di Monza.
Marcatori: p.t.: 20′ Bratto (V), 30′ Romano (B), 44′ Bettinelli (V); s.t.: 1′ Gervasoni (B), 16′ Anzano (B), 28′ e 44′ Romano (B).
Varesina-Pro Vigevano Suardese 1-0
Varesina: De Bernardi, Tino, Allodi, Marzio, Borin, Albizzati, Manuzzato, Di Caro, Pizzini, Caon, Barni. A disposizione: Brollo, Manuzzato, Di Caro, Veronesi, Giacomini, De Lucia, Kate. Allenatore: Spilli.
Pro Vigevano: Bognetti, Trashani, Fantinato, Butticé, Lagonigro, Nasali, brundu, De Carli, Elefante, Sacchi, Portaluppi. A disposizione: De Giacomo, Zanellati, Mattioli, Sisto, Novellino, Bertolini, Ciaffaroni. Allenatore: Lavenia.
Arbitro: Bozzetto di Bergamo.
Marcatori: s.t.: 26’ Pizzini (V).
Dopo lo scivolone di Fenegrò, la Varesina di Spilli torna a vincere e ottiene tre punti grazie al gol del solito Pizzini. Decisivo è il minuto 26’, quando il neo entrato Veronesi, al suo esordio, crossa in mezzo rasoterra per il tocco sotto misura del bomber.
Trezzano: D’Auria, Urbano, Lella, Monetti, Perfetti, Varenna, Filadelfia, Cozzi, Chiaia (15′ s.t.: Santobuono), Giunti (44′ s.t.: Albamonte), Checchi (32′ s.t.: Santoiemma). A disposizione: Abbate, Genovese, Azzarone, De Lucia. Allenatore: Abbate.
Sestese: Martignoni, Comani, Bettoni, Fusè (27′ s.t.: Mura), Soit Mihnea, Mirabet, Bottelli (7′ s.t.: Di Salvo), Mantegazza, Fioroni, Casiraghi, Sciannamea (17′ s.t.: Oldrini). A disposizione: Rota, Gibelli, Lo Bello, Epoli. Allenatore. Ranoia.
Arbitro: Peletti di Crema
Marcatori: p.t.: 41′ Cozzi; s.t.: 45′ Comani.
La Sestese acciuffa un pareggio in extremis. La prima frazione di gara è di marca gialloblu con gli uomini di Alberto Abbate che costruiscono le maggiori occasioni da rete. Prima dell’intervallo, il Trezzano trova il vantaggio con il pregevole tocco di Cozzi, ben servito da Chiaia, che riesce a beffare Martignoni, nonostante l’estremo intervento del giovane portiere ticinese.
Nella ripresa, la Sestese sfiora al pareggio al 26′ con un colpo di testa di Soit Mihnea sugli sviluppi di un corner; la sfera termina però a lato di nulla. Il Trezzano potrebbe raddoppiare con il neo entrato Santobuono che ci prova dal limite dell’area, ma la conclusione è intercettata da Martignoni. Nel finale gli ospiti trovano il pareggio grazie a Comani che sfrutta un errato disimpegno della difesa gialloblù.
Magenta-Arconatese 1-2
Magenta: Coldani, Bonomelli, Orlando, Brunetti, Romano, Gazzea, Scavone (dal 41′ st D’Avolio), Di Davide, Perrone, Napolitano, Chiodini (dal 28′ st Esposito). A disposizione. Ferraro, Cavanna, Giannì, Abbate, Bollini. Allenatore: Greco.
Arconatese: Mainini, Gorla, Meriggi, Balacchi (dal 21′ st Appella), Volpini, Borghesi, Baldelli (dal 28′ st Micciche), Mileo (dal 1′ st Pastore), Farina, Mariani, Gandolfo. A disposizione: Lovera, Tollardo, Limilone, Mombrini. Allenatore: Livieri.
Arbitro: Prior di Ivrea.
Marcatori: p.t. 19′ Chiodini (M); s.t. 42′ Mariani (A), 43′ Pastore (A).
Vergiatese-Ardor Lazzate 0-4
Vergiatese: Sivero, Tirelli, Santillo, Fantoni, Fabiano, Rota (dal 15′ st Barbieri), Borella, Nicodemo (dal 30′ st Giroldi), Massara (dal 12′ st Frison), Bianchi, Marcolli M. A disposizione: Bertolio, Castelli, Martinoia, Marcolli P. Allenatore: Bigi.
Ardor Lazzate: De Bianchi, Gramegna, Sala (dal 20′ st Spoleti), Tremolada, Commisso, Segale, Motta, Cascino, Giglio, Rampinini, Cavalleri. A disposizione: Bazzoler, Termine, Campo, Candaten, Galli, Mottura. Allenatore: Barbieri.
Arbitro: Marseglia di Milano.
Marcatori: p.t. 25′ Rampini; 41′ Sala; s.t.: 10′ e 21′ Cavelleri.
Rotondo successo dell’Ardor Lazzate a Vergiate. Al 25′ Rampini sblocca la gara, poi Sala raddoppia di testa su calcio d’angolo. Nella ripresa Cavalleri cala il poker realizzando altre due reti.
Vigevano-Accademia Pavese 1-1
Vigevano: Marinelli, Occelli (dal 73′ Raiato), Di Mauro, Bottini, Eugenio, Provasio, Migliavacca, Loew, Marjanovic (dall’80 st Tutone), Grasso, De Vincenzi. A disposizione: Giulian, Soana, Muscarella, Costes, Privadera.
Accademia Pavese: Ordà, Parlato, Dragoni (dal 70′ Bernocchi), Mezzadri, Negro, Grassi, Maggi (dal 65′ st Comicini), Bruscaglia, D’Angelo (dal 40′ st Noventa), Montini, Caputo. A disposizione: Sangiorgio, Manzi, Pezzotti, Bassina.
Arbitro: Nicolini di Brescia.
Marcatori: pt: 32’ pt D’Angelo (A.P:); s.t.: 32’ Eugenio (V).
Finisce in parità la sfida tra Vigevano e Accademia Pavese. Gli ospiti passano al 32 con D’Angelo che anticipa in scivolata il portiere e segna su assist di Montini. Il Vigevano risponde nella ripresa con il gol di testa su corner di Eugenio.
Legnano-Fenegrò 2-2
Legnano 4-3-3: Borroni, Zingaro, Cilona, Mele, Fasoli, Corio, Campisi, Hazah, Castroflorio, Colombo, Constantin. A disposizione: Maino, Bianchi, Bertani, Laraia, Altissimi, Massaro, Beretta. Allenatore: Cortelazzi.
Fenegrò 4-4-2: Nicosia, Torriani, Carrafiello, Nocciola, Dallera, Bello, Bertocchi, Taroni, Benloukilia, Schiavano, Montalbano. A disposizione: Gandola, Caini, Ciappasoni, D´Aversa, Galli, Forni, Loo Speziali. Allenatore: Pilia
Arbitro: Roselli Andrea di Monza.
Marcatori: 14´ Bertocchi (F), 21´ Benloukilia (F); s.t.: 22′ Colombo (L), 25′ Beretta (L).
Note – Espulso Carrafiello.
Inizio negativo per i padroni di casa che chiudono il primo tempo sotto di due reti. Il Fenegrò, reduce da una straripante vittoria contro la Varesina, va a segno prima con Bertocchi che si accentra e Batte Borroni (14′) e poi al 21′ raddoppia con Benloukilia: lancio di 40 metri di Bello, Montalbano rimette al volo per Benloukilia che non sbaglia. Il Fenegrò resta in dieci e il Legnano riesce ad agguantare il pareggio: Colombo accorcia su cross di Cilona al 22′ e tre minuti dopo Beretta sancisce il definitivo 2-2 di testa.
Accademia Sandonatese-SolbiaSommese 1-2
Accademia Sandonatese: Oliva, Perugini, Pietrobono, Pastore, Contini, Cusi (dal 38’ st Sgerlazzo), Corona, Ferré, Basilicata, Cotica, Di Chiano (dal 20’ st Putzolu). A disposizione: Benedini, Radaelli, Sozzi, Cagnoni, Gaseni. Allenatore: Zanotta.
SolbiaSommese: Catena, Pietroboni, Abati, Lo Piccolo (dal 23’ st Carotenuto), Picco, Fusco, Paolillo, Martegani (dal 29’ st Deservi), Vendemmiati, Adzaip (dal 16’ st Binda), Urso. A disposizione: Novello, Spadaccino, Castellaneta, Adamo. Allenatore: Contaldo.
Arbitro: Meloni di Olbia.
Marcatori: p.t. 16’ Vendemmiati (S); 35’ Corona (A.S.); 30’ st Picco (S).
Una partita condizionata dalle espulsioni termina 2-1 per la Solbia che si porta avanti al 16’ con il colpo di testa di Vendemmiati che sfrutta un cross dalla bandierina. Al 20’ l’Accademia resta in dieci per l’espulsione di Ferré, ma trova lo stesso il pari, al 35’, con una punizione a giro sopra la barriera. Al 15’ della ripresa viene espulso anche Urso, per un brutto fallo da dietro, e si ristabilisce la parità numerica. Il gol vittoria lo mette a segno Picco: punizione di Martegani e colpo di testa verso il palo opposto per il numero 6 della SolbiaSommese. Sul finale riceve il rosso anche Urso per doppia ammonizione.
In redazione Elisa Cascioli