CASSANO MAGNAGO – L’OltrepoVoghera va lanciato verso la conquista della promozione in serie D. Vincendo sul fanalino di coda Union Cassano, la capolista ipoteca la vittoria del campionato complice le due cadute in casa delle dirette inseguitrici Legnano e Trezzano che restano rispettivamente distanti di 9 e 14 punti. L’OltrepoVoghera deve inoltre giocare una gara in più rispetto a lilla e gialloblù, avendo già riposato.
Nel primo tempo l’OltrepoVoghera sblocca subito il punteggio con Panigada che al volo raccoglie un traversone da sinistra di Di Gennaro. Ma una volta in vantaggio la squadra rossonera soffre il ritorno del fanalino di cosa Cassano che pareggia al 6′ con Cobianchi e poi sciupa almeno due altre occasione il vantaggio. Il 2-1 lo trova invece l’OltrepoVoghera con Di Gennaro (ventesimo centro in campionato) che tutto solo con un destro felpato trova l’angolo più lontano. Prima del 2-1 clamorosa traversa colpita da Coccu. Qualche problema di troppo in difesa a contenere le sfuriate di Marjanovic e compagni, in particolare sofferenza a contenere le accelerazioni di Cobianchi, autore tra l’altro del momentaneo pareggio.
Nella ripresa l’OltrepoVoghera non rischia quasi più nulla e ha solo la colpa di non riuscire a chiudere la gara nei primi 15′. Lo fa comunque più tardi, in mischia, ancora con il suo bomber, Di Gennaro, che porta la squadra sul 3-1 al 24′ e a quel punto del match i giochi sono davvero fatti. Mister Visca poi toglie dal campo sua Di Gennaro che Panigada (entrambi in diffida) per farli rifiatare e soprattutto per non farli incorrere nella quarto ammonizioni e quindi ad escluderli a priori per il match di domenica 2 marzo al Parisi proprio con il Legnano.
IL TABELLINO
Union Villa Cassano-OltrepoVoghera 1-3
Union Villa Cassano (4-4-2): Palamini; Gheller, Rossi, Berardi (dal 18′ st Scandale), Razzari, Cobianchi (dal 35′ st Martignoni), De Nigris, Baglio, Marjanovic, Armentano (dal 24′ st Pipieri), Cozzoli. A disposizione: Cardi, Carnaghi, Petruzzellis, Cantisani. Allenatore: Barban.
OltrepoVoghera (4-3-3): Gaione; Hajrullai, Vercesi, Fautario, Balestra, Di Placido, Coccu, Balacchi, Panigada (dal36′ st Viviani), D’Aniello (dal 13′ st Bruscaglia), Di Gennaro (dal 30′ st Ricci). A disposizione: Mantovani, Torti, Pezzotti, Farina, Ricci. Allenatore: Visca.
Arbitro: Marseglia di Milano (assistenti Ferrari di Abbiategrasso e Giorgio di Legnano).
Marcatori: p.t.: 2′ Panigada (O); 6′ Cobianchi (U), 36′ Di Gennaro (OV); s.t.: 24′ Di Gennaro (OV).
Le altre partite
Legnano-Vigevano 0-2
Legnano: Palombella; Muharemi (Palmitessa), Boyomo, Borghesi, Zingaro; Corio, Giosuele (Malena); Scavo, Dall´Omo, Carotenuto; Anzano. A disposizione: Migliari, Rossi, Migliore, Pedrani, Del Vecchio. Allenatore: Rovellini.
Vigevano: Berretta; Di Mauro (Buratti), Costescu, Baraldini, Viganò, Niada, Costantin (Salusti), Azzalin (Pannone), Giallonardo, Leto Colombo, Provasio. A disposizione: Spatafora, Lentini, Graziano, , Porcaro. Allenatore: Dighera.
Arbitro: Aniello Giordano (Alessandria).
Clamoroso kappaò casalingo del Legnano che incassa la seconda sconfitta di fila. A vincere è il Vigevano che si risolleva dal momento negativo grazie al gol di Costantin al 4′: entra in area da destra e calcia all´incrocio dei pali; e a quello di Baraldini che al 39′ chiude la prativa insaccando di schiena su angolo di Leto Colombo. Il Legnano sbaglia al 41′ con Anzano che si fa parare il tiro solo davanti a Berretta. Al 90′ Carotenuto colpisce la traversa.
Vergiatese-Villanterio 0-1
Vergiatese: Sivero, Tirelli, Rauti (dal 37’ st Fodero), Pedotti, Fabiano, Rota, Beretta, Barbieri, Gallo, Ruffo (dal 21’st Diotto), Venco. A disposizione: Rampoldi, Tamborini, Stumpo, Maran, Palmieri. Allenatore: Bigi
Villanterio: Bonassi, Longhi, Finizza, Maggi (dal 15’ st Buscaglia), Radaelli D., Teresi, Bellani, Moltini, Vieri (dal 44’ pt Peraj), Radaelli A. (dal 37’ st Bisiacchi), Torcivia. A disposizione: Di Chiazza, Milani, Ochoa, Moraschini. Allenatore: Lombardo
Arbitro: Papa di Milano
Marcatore: s.t.: 24′ Bellani (Vi).
Il Villanterio ottiene tre punti pesanti in chiave salvezza e scavalca il San Giuliano. A decidere la sfida contro la Vergiatese, che interrompe il buon momento, il gol di Bellani giunto al 24′ della ripresa. Da segnalare l’espulsione di Teresi, giocatore del Villanterio, al 36′ del secondo tempo per somma di ammonizioni.
Suardese-San Giuliano 2-1
Suardese: Bognetti, Trashani, Marangon (dal 25′ st Bosio), Butticé, Lagonigro, De Carli, Zimbardi, Coppini, Ugali (dal 41′ st Mihali), Elefante (dal 31′ st Contieri), Konan. A disposizione: Garavaglia, Procopio, Esposto, Bertolini. Allenatore: Lavenia.
San Giuliano: Gentili, Paloschi, Dugo, Torboli, Cesari, Grossetti S., Corona, Zamboni, Chiaia (dal 15′ st Righini), De Filippis, Grossetti M. (dal 25′ st Albamonte) A disposizione: De Ponti, Barbaro, Bisceglia, Manzoni, Mele. Allenatore: El Scheikh.
Arbitro: Scordo di Novara.
Marcatori: p.t.: 7′ Ugali (Su); s.t.: 17′ Corona (Sa. su rig.), 50′ De Carli (Su).
Tipica partita da bassifondi della classifica, condizionata dalla decisione arbitrale di espellere Konan già al 19′ per aver reagito ad un’offesa di tipo razziale. Al primo affondo la Suardese passa: da calcio d’angolo Coppini salta bene di testa e colpisce la traversa, irrompe il bomber Ugali ed insacca.
Nella ripresa Corona guizza in area e viene agganciato da Trashani: rigore netto che lo stesso Corona trasforma al 62′. Quando le squadre sembrano aver esaurito le energie ed accontentarsi di un misero punto, al 50′, ultimo minuto di recupero concesso, il portiere Gentili sbaglia completamente il rinvio; il pallone arriva sulla trequarti sui piedi di capitan Butticè che controlla e lascia palla a De Carli: sguardo al portiere fuori dai pali e gran pallonetto che si insacca.
SolbiaSommese-Bustese 1-1
SolbiaSommese: Catena, Castellaneta, Latin, Quitadamo (dal 10′ pt Lo Piccolo), Moia, Martegani, Paolillo, Abati (dal 36′ st), Beretta, Adzaip (dal 33′ st Binda), Kraja. A disposizione: Macchi, Cozza, Angelucci, Urso. Allenatore: Ronchetti.
Bustese: Restelli, Calizzi, Micheli, Mercuri, Comisso, Scarcella (dal 14′ st Cela), Panzetta (dal 22′ st La Placa), Gervasoni, Romano, Casiraghi (dal 38′ st Durante), Guarda. A disposizione: Voli, Lanzi, Foschi, Folcia. Allenatore: Cavicchia.
Arbitro: Adrasto di Lodi
Marcatori: s.t.: 18′ Beretta (S), 43′ Mercuri (B).
Tra le due formazioni finisce in parità con la Bustese che risponde al bellissimo gol dei padroni di casa che passano avanti al 18′ della ripresa, quando Kraja serve Adzaip e mette in mezzo per Beretta che trova la rete di tacco. Il pari giunge al 43′ con il rasoterra di Mercuri.
S.Angelo-Arconatese 0-1
S.Angelo: Lucini, Scarpino, Sciannameo, Fazio, Guidi, Angiolini, Orlandini, Novellino (dal 32′ st Cissé), Rolfini (dal 25′ st Griffini), Lillo, Bertocchi. A disposizione: Crivelli, Loglio, Vignati, Moscaritoli, Nicolli. Allenatore: Chierico.
Arconatese: Lovera, Pedotti, Gnaziri, Bonacina, Sala, Mileo, Simoni, Cundari, Pastore, Mariani, Marin. A disposizione: Villa, Bonomelli, Zanardo, Mombrini, Grandi, Micciché, Ravasi. Allenatore: Livieri.
Arbitro: Calefati di Soronno.
Marcatori: s.t.: 30’ Cundari.
L’Arconatese vince di misura sul Sant’Angelo grazie al gol di Cundari, al 30′ della ripresa, di testa sugli sviluppi di un corner. Nel primo tempo la squadra ospite parte bene, ci prova con i tiri di Mariani e Pastori, ma non sblocca il risultato. Il Sant’Angelo va in gol a inizio ripresa, ma viene annullato per fuorigioco. La squadra di casa resta in dieci a un quarto d’ora dalla fine per il doppio giallo di Lillo.
Fenegrò-Magena 2-0
Fengrò: Candola, Torriani, Candolini, Corti (dal 13′ st Serra), Bello, Brenna (dal 25′ st Traversa), Lo, Nocciola, Wade (dal 45′ st Clerici), Schiavano, Benloukilia. A disposizione: Nicosia, Ciappessoni, Righetto, Taculia. Allenatore: Scandroglio.
Magenta: Coldani, Di Natale, Giannì (dal 5′ st Remboli), Mavilla, Bandi, Fofana, Damiani, Ravaj (dal 14′ st Modoni), Co, Savarese, Colombo. A disposizione: Nebuloni, Maliqui, Lisacchi, Cerri, Usai.
Arbitro: Trapani di Merano.
Marcatori: p.t.: 27’ Schiavano, 38’ Benloukilia.
Il Fenegrò batte il Magenta 2-0 segnando nel primo tempo: al 27′ Nocciola lancia Schiavano che aggancia in area e fa partire un diagonale di sinistro; raddoppia Benloukilia infilando il portiere in uscita su assist di Schiavano. Prestazione super del numero 10 che al 35′ salva anche la porta respingendo sulla linea il colpo di testa di Banfi.
Sestese: Chiodi; Comani, Volpini, Grassi, Mura; Ciorciaro, Bottini (dal 36′ s.t. Bettoni), Battaglia; Mattioni (dal 14′ p.t. Fioroni), Kate; Prencipe (dal 34′ s.t. Centrella). A disposizione: Martignoni, Vangi, Geroldi, Stefanazzi
Allenatore: Dossena.
Arbitro: Messaggi di Crema
Marcatori: s.t.: 1′ Kate (S), 9′ Fioroni (S), 22′ Borella (T. su rig.).
I risultati 6^ giornata di ritorno
Sant’Angelo-Arconatese 0-1
Suardese-San Giuliano 2-1
SolbiaSommese-Bustese 1-1
Fenegrò-Magena 2-0
Union Villa Cassano-OltrepoVoghera 1-3
Trezzano-Sestese 1-2
Legnano-Vigevano 0-2
Vergiatese-Villanterio 0-1
Riposa Verbano
Classifica
OltrepoVoghera 59 punti (21 partite giocate)
Legnano 50 (22)
Trezzano 45 (22)
Verbano 35 (21)
Vigevano 34 (21)
Sestese 33 (21)
Sant’Angelo 27 (22)
Vergiatese 27 (22)
SolbiaSommese 27 (22)
Arconatese 27 (21)
Magenta 22 (22)
Fenegrò 22 (22)
Suardese 22 (22)
Bustese 21 (22)
Villanterio 19 (22)
San Giuliano 18 (21)
Union Villa Cassano 15 (22)
Prossimo turno 7^ giornata di ritorno (02/03 ore 14:30)
Arconatese-Fenegrò
Bustese-Legnano
Vigevano-Magenta
Verbano-Suardese
San Giuliano-SolbiaSommese
Sant’Angelo-Trezzano
Sestese-Vergiatese
OltrepoVoghera-Villanterio
Riposa Union Villa Cassano
In redazione Elisa Cascioli