Quando mancano ancora 9 giornate al termine della stagione regolare, il vertice della classifica sembra già delineato con la capolista OltrepoVoghera che viaggia spedita verso la Serie D. La squadra non ha mai perso nessun incontro e ne ha pareggiati solo due, dimostrandosi la vera e propria ammazza-campionato. Si è lasciata alle spalle il Legnano, secondo a -12 ma con una partita in più, e domenica ospitando in casa il Fenegrò, squadra in lotta per la salvezza, cercherà di continuare a macinare numeri record: 75 gol fatti e solo 11 quelli subiti.
Con l’esonero di Rovellini, i lilla si sono affidati al mister della Juniores, Alessandro Cerri, che ha esordito con una vittoria e che domani guiderà i suoi per la seconda volta sul difficile campo dell’Arconatese che è a ridosso della zona playoff. La squadra di Arconate ha 33 punti come la Sestese che, reduce dal kappaò proprio contro il Legnano, domani ospita la Pro Vigevano, compagine in cerca di punti salvezza. In lotta c’è anche la Bustese che attende il Trezzano, terza forza del campionato che nelle ultime gare ha perso qualche punto. La nona giornata del girone di ritorno riserverà lo scontro diretto tra S. Giuliano e Villanterio, rispettivamente terzultima e penultima della classe divise da tre soli punti. Il regolamento prevede la retrocessione diretta delle ultime due e i playout tra le quattro squadre sopra. Chi rischia più di tutti è l’Union Villa Cassano, sempre ultima a quota 18, che domenica va in casa del Verbano.
Sono in palio punti importanti anche tra Magenta, appena sopra alla zona playout, e SolbiaSommese, quasi al sicuro con 30 punti. E’ stata rimandata a mercoledì 19 marzo alle 20.30 la sfida tra Vigevano e Vergiatese, che domenica non potrà disputarsi a causa della “Scarpa d’oro”, mezza maratona che occuperà lo stadio “Dante Merlo”. A riposo resterà il Sant’Angelo.

Prossimo turno 9^ giornata di ritorno (16/03)
OltrepoVoghera-Fenegrò
Arconatese-Legnano
Sestese-Pro Vigevano
Magenta-SolbiaSommese
Bustese-Trezzano
Union Villa-Verbano
Vigevano-Vergiatese (19/03 ore 20.30)
S. Giuliano-Villanterio

Classifica
OltrepoVoghera 65 punti (23 giocate)
Legnano 53 (24)
Trezzano 46 (24)
Verbano 39 (23)
Vigevano 36 (23)
Arconatese 33 (23)
Sestese 33 (23)
SolbiaSommese 30 (23)
Vergiatese 29 (24)
Sant’Angelo 27 (24)
Magenta 26 (24)
Bustese 24 (23)
Fenegrò 23 (24)
Pro Vigevano 23 (24)
S.Giuliano 22 (23)
Villanterio 19 (24)
Union Cassano 18 (24)

Turno successivo 10^ giornata (30/03)
Arconatese-Fenegrò
Bustese-Legnano
Vigevano-Magenta
Verbano-Pro Vigevano
S.Giuliano-SolbiaSommese
Sant’Angelo-Trezzano
Sestese-Vergiatese
OltrepoVoghera-Villanterio
Riposa Union Villa Cassano

e.c.