Dodicesima giornata per il girone A di Eccellenza che scende in campo domani alle 14.30. La sorpresa di giornata potrebbe essere un clamoroso ritorno del Vigevano, una vera e propria resurrezione dalle ceneri per il club che domenica potrebbe presentarsi al “Dante Merlo” con la formazione juniores per evitare la radiazione dal campionato che altrimenti arriverebbe per la quarta assenza di fila. L’avversario di turno è il Fenegrò, squadra in lotta per i playoff.
di gioia legnano

Il match di giornata è senza dubbio quello tra Verbano e Legnano. La squadra di Celestini è sempre seconda in classifica, ma reduce da un netto 3-0 sul campo della Varesina in cui ha pesato l’espulsione di Verde.  “Purtroppo quell’episodio ha determinato l’incontro – il commento di Celestini -. Mi spiace perché abbiamo comunque espresso il nostro gioco. Per noi non cambia nulla. Continuiamo la nostra strada”. Il Legnano tornerà in campo dopo due settimane di fuoco in cui si sono registrati tre cambi in panchina e soprattutto il cambio di proprietà con nuovi ingressi societari. Queste le dichiarazioni di Di Gioia, nuovo tecnico lilla: “Scordiamoci il passato e ripartiamo da zero cercando di risalire la classifica il più presto possibile guardando giornata dopo giornata perché una Società importante e blasonata come il Legnano merita palcoscenici più nobili e più importanti rispetto a quelli attuali” le sue parole.

La Varesina, reduce da due scoppiettanti successi, uno in casa contro il Verbano e l’altro in Coppa Italia in trasferta, va a far visita alla Vergiatese che domenica scorsa non è scesa in campo a causa del terreno di gioco impraticabile in casa del Trezzano, formazione che a sua volta riparte dallo scontro in casa del Magenta, squadra sempre in ultima posizione.
La capolista Bustese che viaggia con un distacco di nove punti sulle seconde Verbano e Arconatese, dopo aver centrato la storica finale di Coppa Italia, attende in casa la Pro Vigevano Suardese. Esame difficile quello della SolbiaSommese che andrà sul difficile campo dell’Arconatese. Impegno in trasferta anche per la Sestese impegnata in casa dell’Ardor Lazzate. Completa il turno Accademia Pavese-Accademia Sandonatese.

PROGRAMMA E CLASSIFICA

Elisa Cascioli