Domenica si disputerà la penultima giornata del girone di ritorno e la Bustese, a +7 dal Verbano che è secondo, è già campione d’inverno. La squadra granata, in attesta della finale di Coppa Italia contro la Varesina, domani sfiderà la SolbiaSommese. Cavicchia non potrà contare sullo squalificato Scarcella. La Bustese finora non ha mai perso e la sua corsa è stata frenata domenica scorsa dalla Sestese che è riuscita a pareggiare per 1-1. Sfida dunque molto impegnativa per la squadra di Contaldo che la scorsa settimana ha ben figurato con l’Ardor Lazzate e sta vivendo un buon momento.

A quota 26 punti il Verbano è la seconda forza del campionato tallonata dalla Varesina a -2. La compagine di Celestini domani sarà impegnata in casa della Vergiatese che deve fare a meno dello squalificato Fantoni. I padroni di casa, bisognosi di punti salvezza, sono reduci dalla sconfitta di misura contro il Legnano, formazione che domani va in casa del fanalino di coda Magenta. La società lilla è una delle più attive sul fronte calciomercato che ha riaperto i battenti il primo dicembre. Il club ha ufficializzato gli arrivi di Rhydje Houehou e di Giordano Valerio. Il primo è un portiere classe 93´ del Benin mentre l’altro è centrocampista classe 95´. Entrambi i ragazzi provengono dalla formazione milanese della Pro Sesto. Nei giorni precedenti sono invece arrivati  il centrocampista classe 1992 Ettore Provasio, proveniente dal Vigevano e Fabio Rovrena, per il classe 1984 si tratta di un ritorno.sono stati lasciati liberi di trovare un altra squadra i giocatori Constantin (nella foto), Muharemi e Bertani.

La giornata riserverà il derby tra Pro Vigevano Suardese e Vigevano. I favori del pronostico, questa volta, sono dei padroni di casa che tra le mura amiche, durante la gestione Robecchi, subentrato a Dino Lavenia oltre un mese fa, hanno sempre vinto collezionando tre successe. Il Vigevano da quando è tornato in campo dopo le tre sconfitte a tavolino, ha sempre perso e domani sarà senza allenatore in panchina: Roberto Dipaola è infatti squalificato.

Le due varesotte Varesina e Sestese saranno impegnate in trasferta. La squadra di Spilli, reduce da cinque vittorie di fila che l’hanno proiettata al terzo posto, affronta l’Accademia Pavese reduce da uno scoppiettante 3-0 in casa del Trezzano, formazione che domani andrà ad Arconate. Le due avversarie sono divise da soli due punti in classifica. La Sestese invece andrà a Fenegrò. 
Completa il turno Ardor Lazzate-Accademia Sandonatese con i primi che dopo tre sconfitte di fila sono chiamati a vincere e gli ospiti che cercano punti salvezza.

PROGRAMMA E CLASSIFICA

Elisa Cascioli