E’ stata una domenica di festa per due piazze che dalla Lega Pro sono salite in Serie B: nel girone A si è registrata la vittoria del campionato della Virtus Entella, squadra di Chiavari, in provincia di Genova; nel girone B invece è invece stato il Perugia a trionfare, squadra con ben tre ex del Varese: il centrocampista Filipe, il terzino Franco e l’attaccante, di proprietà del Varese, Eusepi.

Dopo un campionato di vertice, l’Entella ha dovuto sudarsi la promozione diretta nelle ultime giornate. Decisiva è stata la vittoria contro il Como. Domenica prossima scatteranno i playoff: la Pro Vercelli (seconda) affronta il Como (nona); poi si sfideranno Sudtirol-Feralpisalò; Cremonese-Albinoleffe e Vicenza-Savona.

Nel girone B è un gol di Moscati al 18′ a decide lo scontro diretto al “Curi” tra Perugia e Frosinone regalando il ritorno in Serie B del Grifo dopo 9 anni. I perugini stanno già pregustando il derby contro la Ternana, squadra che invece sta cercano di mantenere la cadetteria. Questi gli abbinamenti playoff: Frosinone-Salernitana; Lecce-Pontedera; Catanzaro-Benevento; L’Aquila-Pisa.
Gli incontri di domenica prossima sono da dentro o fuori. Domenica 18 maggio sono infatti in calendario le semifinali.

CAMPIONATO E CLASSIFICA GIRONE A

e.c.