Weekend particolare per la Pallacanestro Varese con lo staff, la stampa ed alcuni ‘amici’ biancorossi che stanno supervisionando la sede del prossimo raduno biancorosso di Chiavenna. La banda Pozzecco sarà in altura dal 2 al 10 settembre, in questo giorni viene preso un primo contatto con la cittadina in provincia di Sondrio. Presenti anche il presidente Stefano Coppa, il gm Cecco Vescovi, il team manager Massimo Ferraiuolo e, ovviamente il coach della Cimberio Gianmarco Pozzecco appena rientrato ieri dal viaggio negli Usa. Presente anche una folta delegazione degli uffici di piazza Monte Grappa con in testa il Responsabile dell’area stampa Davide Minazzi e poi Mario Oioli, Luna Tovaglieri Elisa Fabris e Davide Riva. Con Raffella Demattè e Luca Maffioli rimasti al PalaWhirlpool impegnati per la campagna abbonamenti.

Il Consiglio Federale ha nel frattempo ratificato le iscrizioni alla prossima serie A. Tutto ok ovviamente per Varese e tutte le altre formazioni, come previsto Siena è stata radiata ed al suo posto è stata inserita Capo d’Orlando che ora dovrà provvedere a sistemare la parte burocratica (fidejussione di 350mila euro e 250mila euro per l’ammissione al campionato). Brutta sorpresa, ma forse in casa Virtus se lo aspettavano, per Bologna che dovrà partire da -2 a causa di ritardati pagamenti dei contributi e delle ritenute. Il tutto è riferito al periodo marzo, aprile.
Giovedì verrà diramato il calendario della prossima stagione, il primo punto fermo del campionato 2014-15 che per la prima volta verrà diffuso in diretta dalla Gazzetta dello Sport .

Michele Marocco