Dopo la notizia dell’approdo di Ebi Ere al Caciques de Humacao, comincia a prendere forma la Cimberio Varese del prossimo anno.
Il saluto “improvviso” dell’ormai ex capitano biancorosso sarà il primo di una lunga fila di addii che peseranno nel cuore dei tifosi; nonostante questo, si tratta di decisioni inevitabili. Non tanto per quanto fatto quest’anno, semmai per permettere al prossimo allenatore (Pozzecco?) di ripartire quasi daccapo nella costruzione di un roster che risponda alle sue esigenze e alle sue idee di pallacanestro.
Ciò nonostante in Piazza Montegrappa si punta a trattenere, nella maniera più assoluta, Andrea De Nicolao, Achille Polonara ed Adrian Banks, i “magnifici 3”, gli unici volti positivi di questa tribolata stagione biancorossa appena conclusasi.
Se per i due italiani le possibilità sono alte, diverso è il discorso legato alla guardia di Memphis che, con ogni probabilità, avrà sul piatto diverse offerte. Tra le tante, anche il biennale della Cimberio, che ha la ferma intenzione di affidargli il ruolo di leader assoluto (con fascia di capitano annessa) e la chiave del cuore dei tifosi; situazione che Banks ha dimostrato di saper gestire.
Fino a quando però non termineranno definitivamente i campionati, nulla si muoverà.

MG
(foto di Simone Raso)