Mattinata in piscina quella odierna per le giocatrici della Unendo Yamamay Busto Arisizio. Il gruppo ha svolto presso la Manara Jaked Pool di Busto Arsizio l’unico allenamento previsto per oggi, equamente suddiviso tra nuoto ed esercizi in acqua. Nel pomeriggio, invece, Havelkova (in foto) e socie hanno goduto di qualche ora di libertà prima di ritrovarsi domani e venerdì per una doppia seduta: al mattino pesi in palestra, dopo pranzo al Palayamamay per una seduta tecnica.
Nella serata di venerdì si atterrerà a Malpensa e si aggregherà alla squadra (priva delle “nazionali Diouf e Aelbrecht) anche Wolosz, la palleggiatrice reduce dall’infortunio alla caviglia durante il primo weekend di World Grand Prix. Verificate le sue condizioni, si metterà a disposizione di coach Parisi e delle compagne.
Nel frattempo, è stato ufficializzato il programma degli incontri della prima uscita della UYBA per la stagione 2014/15. Si tratta del 35° Trofeo Bellomo, in programma il 27 e 28 settembre al PalaBorsani di Castellanza, al quale parteciperanno Busto Arsizio, Ornavasso, Bergamo e Novara. Nella giornata di sabato alle ore 18 scenderanno in campo Bergamo e Novara per la prima semifinale; a seguire Busto Arsizio – Ornavasso. Domenica dalle 15.30 la finale per il terzo posto, poi la finalissima. L’ingresso per la singola giornata costa 10 euro, l’abbonamento per i due giorni 15 euro.
L.P.
(foto Stefano Moroni http://www.volleybusto.com/)