Nella seconda giornata di campionato le Azalee di Gallarate (in foto) ottengono un altro punto dopo quello portato a casa all’esordio. La sfida in casa del Franciacorta termina 2-2. Le padrone di casa partono subito bene passando in vantaggio al 6′ con la conclusione di Giudici rimpallata dalla difesa che spiazza il portiere gallaratese. Le varesotte provano a reagire e capitan Scalise crossa bene per Flamini che in mezzo all’area spara sopra la traversa. Al 23′ sono invece pericolose su punizione: Galati impegna il portiere a parare di piede, la sfera finisce sui piedi di Segalini che spedisce una fucilata sul palo. Poco dopo si registra il miracolo di Indino che salva la porta da un bolide del numero 11 franciacortino. Le squadre vanno all’intervallo sull’1-0.

Nella ripresa le Azalee ribaltano il risultato. Al 4′ pareggiano grazie al tap in vincente di Flamini; al 29′ raddoppiano con Barbini che crossa dalla trequarti trovando Seghetto, brava a a stoppare di petto, saltare la numero 1 verdearancio e insaccare da posizione defilata. Al 46′ Muraro, dimenticata dalla difesa rossoblù, colpisce in acrobazia e spedisce alla sinistra di Indino il pallone del pari.
Per le Azalee il prossimo impegno casalingo sarà contro l’Azzurra San Bartolomeo di Trento, domenica alle 15, squadra ferma a 0 punti. Allo stesso orario tornerà in campo anche il Tradate che domenica scorsa è rimasto a riposo da calendario. Le gialloblù affronteranno il difficile match in casa del Sudtirol.

Risultati 2^ giornata
Franciacorta-Azalee 2-2
Real Meda-Sudtirol 0-1
Unterland Damen-Fimauto Valpol. 0-7
Azzurra S. Bart.-Brixen 1-2
Inter Milano-Bocconi 2-1
Mozzecane-Pro Lissone 2-1
Riposo: Tradate

Classifica
Brixen 4 punti
Fimauto Valpol. 4
Inter Milano 4
Mozzecane 4
Sudtirol 4
Tradate 3
Pro Lissone 3
Azalee 2
Franciacorta 2
Unterland Damen 1
Bocconi 0
Real Meda 0
Azzurra San Bart. 0

Prossimo turno 3^ giornata
Azalee-Azzurra San Bart.
Bocconi-Unterland Damen
Fiumato-Franciacorta
Pro Lissone-Real Meda
Brixen-Mozzecane
Sudtirol-Tradate
Riposo: Inter Milano

Elisa Cascioli