Il campionato di Serie B inizierà domenica 5 ottobre alle 15 e, in un girone a 13 squadre, Tradate e Azalee faranno entrambe il loro esordio in casa, le prime ospitando il Real Meda, la gallaratesi giocando contro una delle new entry del girone: l’Underland Damen, squadra del Comune di Cortina neopromossa.
Nella seconda giornata le gialloblù resteranno a riposo, mentre le Azalee rimarranno ferme all’undicesima giornata.
L’atteso derby è in calendario alla sesta giornata, il 9 novembre in casa del Tradate.
Prima del campionato le squadre saranno impegnate in Coppa Italia. Il Tradate esordirà in casa il 7 settembre contro l’Inter Milano; le Azalee invece ospiteranno il Real Meda alle 17.30. Il ritorno si giocherà il 21 settembre.

Le ragazze del presidente Savina Pasciuti (foto in alto insieme a mister Rivola) e del DG Franca Oman si sono radunate agli ordini di mister Rivola, confermata alla guida della squadra dopo le ottime prestazione ottenute durante lo scorso campionato. A rinforzare una rosa affiatata e competitiva sono arrivate Elisabetta Peri dal Fiammamonza; Elisabetta Meroni, Serena Labanca e Alessandra Moro dal Como; Elena Vestito, Federica Moroni e Francesca Vitale, dall’Inter Milano.  A completare l’organico, l’inserimento del fisioterapista Stefano Speranza che si aggiunge allo staff composto da Chiara Signorelli, dal preparatore dei portieri Roberto Rebecchi, dal Dr. Antonino Delfino, dal dirigente Otman El Jazouli e da mister Ilaria Rivola.

Girone B: Azalee, Bocconi Milano 1999, Inter Milano, Franciacorta, Pro Lissone, Real Meda, Tradate Abbiate, Fimauto Valpolicella, Fortitudo Mozzecane, Azzurra San Bartolomeo, Brixen Obi, Sudtirol Damen Bolzano, Unterland Damen.

eli.ca.