E’ iniziato positivamente il 2014 per le due squadre varesotte impegnate nel girone B della Serie B, scese in campo domenica nella prima giornata del girone di ritorno. Il Tradate ha aperto l’anno con una vittoria in trasferta contro il Brixen. Le gialloblù si sono imposte 2-0 e sono salite a quota 23 punti rimanendo sempre stabili al quinto posto. In gol il neacquisto Rantuccio, nel primo tempo, e Previtali al 90′.
Anche le Azalee hanno iniziato bene pareggiando in trasferta sul difficile campo di Erbusco contro il Franciacorta. La partita, terminata 2-2, è stata avvincente con le ospiti che per poco non hanno sfiorato il colpaccio esterno. Antonello ha portato in vantaggio la formazione di Prestifilippo su punizione, poi le padrone di casa hanno ribaltato la situazione, pareggiando sugli sviluppi di un corner e portandosi avanti allo scadere del primo tempo con un gol dal limite. Nella ripresa si è registrata una grande reazione delle Azalee che hanno colpito una traversa con Peripolli e poi trovato il 2-2 con Seghetto.
Proprio il Franciacorta sarà l’avversario del Tradate domenica prossima, quando invece le gallaratesi incontreranno in casa il quotato Padova.

Risultati
Real Meda-Vicenza 8-0
Franciacorta-Azalee 2-2
Padova-Azzurra 0-0
Bocconi-Mozzecane 1-2
Villa Valle-Real Bardolino 1-0
Orobica-Sudtirol 2-2
Brixen-Tradate 0-2

Classifica
Real Meda 36
Sudtirol 33
Orobica 32
Real Bardolino 28
Tradate 23
Mozzecane 21
Franciacorta 20
Villa Valle 20
Bocconi Milano 19
Azalee 12
Brixen 11
Padova 11
Vicenza 6
Azzurra 2

Prossimo turno (19/01)
Mozzecane-Orobica
Real Bardolino-Bocconi Milano
Azzurra-Villa Valle
Tradate-Franciacorta
Suditrol-Real Meda
Vicenza-Brixen
Azalee-Padova

e.c.