Giornata negativa per le squadre varesotte impegnate in Serie B. Tradate e Azalee sono state sconfitte entrambe alla terzultima giornata del campionato.
Le gallaratesi sono state bloccate da un secco 4-0 casalingo inflitto dal Sudtirol. Nonostante il poker, non è stato tutto facile per le ospiti contro le Azalee che tengono bene il campo per tutto il primo tempo, andando vicino al gol addirittura in due occasioni. Il Sudtirol passa a fine primo tempo con Dallagiacoma, poi dilaga nella ripresa con i gol di Brunello, il rigore di Vivirito e la rete di Torresani.
Il risultato permette alle altoatesine di guadagnare una posizione in classifica, complice la sconfitta del Meda 2-1 a Bardolino, e di ritrovarsi, quando mancano 180′ alla fine, ad un solo punto dall’ Orobica, squadra che ha vinto, ma a fatica contro un Tradate coriaceo. Le ospiti sbloccano subito la gara al 10’ con Vavassori su assist di Fioroni, ma le gialloblù reagiscono e impensieriscono più volte le avversarie. Nella ripresa assediano l’area avversaria, ma i tiri di Previtali e Stefanazzi non vanno a buon fine.
La Serie B tornerà in campo dopo Pasqua, domenica 27 aprile. Il Tradate andrà in trasferta a Padova mentre le Azalee saranno impegnate sul campo del Villa Valle.

Risultati 11^ giornata di ritorno
Tradate-Orobica 0-1
Vicenza-Boconi 0-5
Brixen-Villa Valle 3-1
Azzurra-Mozzecane 2-3
Real Bardolino-Real Meda 2-1
Azalee-Sudtirol 0-4
Franciacorta-Padova 4-1

Classifica
Orobica 54
Sudtirol 53
Real Meda 52
Real Bardolino 43
Mozzecane 42
Bocconi Milano 39
Tradate 39
Franciacorta 30
Villa Valle 30
Brixen 29
Azalee 20
Azzurra 15
Padova 15
Vicenza 9

Prossimo turno (27/04)
Franciacorta-Vicenza
Villa Valle-Azalee
Bocconi-Azzurra
Sudtirol-Mozzecane
Orobica-Real Bardolino
Real Meda-Brixen
Padova-Tradate

e.c.