È giunto il momento anche per gli Under 18 cassanesi che, questa mattina, alle ore 11.30, inizieranno il loro torneo alle finali nazionali maschili in quel di Rubiera. “Siamo pronti ad affrontare questa sfida – commenta il terzino Riccardo Gallo – siamo molto concentrati, vogliamo dare il massimo senza sottovalutare l’avversario.”
I cassanesi saranno guidati, in questa prima giornata, da due allenatori d’eccezione: Antonio Utracchi e Luca Basile, per sopperire la mancanza di coach Brakocevic, volato in Serbia per impegni familiari ma che raggiungerà i suoi ragazzi già domani.
I bianco amaranto hanno conquistato il titolo regionale, battendo l’avversario più ostico: Cologne che ha poi deciso di iscriversi ugualmente al torneo. Sarà proprio contro i bresciani che si apriranno le danze di quest’oggi; la sfida promette grandi emozioni e una partita al cardiopalma, la nota dolente per i cassanesi sarà la mancanza di Ivan Utracchi, centrale della squadra, impegnato in esami scolastici.
Le squadre iscritte alla manifestazione sono 17 suddivise in un girone a 5 squadre e tre gironi a 4 squadre all’italiana con gare di sola andata. Le prime classificate dei quattro gironi disputeranno le semifinali con abbinamenti 1A-1B e 1C-1D, con successive finali 1º-2º e 3º-4º posto.
Cassano per accedere alle semifinali dovrà battere tutti i colleghi del girone A: Cologne, Modena, Rovereto e Scarperia, presso il Palabursi di Via Aldo Moro 1 a Rubiera.

Federica Scutellà