Sul campo di Cassinetta di Biandronno è terminata 2-1 in favore dei giovani australiani, l’amichevole tra gli Allievi ’98 allenati da Paolo Tresoldi e la Nazionale Allievi dell’Australia.
Tre tempi da 30′ la durata del test che ha visto passare in vantaggio gli ospiti. Nell’ultimo tempo è arrivato il pari biancorossi siglato da Zanimacchia con un gol di testa su cross dalla fascia. Poi gli australiani hanno trovato la vittoria.
A prescindere da prestazione e risultato, è stato un momento non solo di sana aggregazione sportiva, ma anche di scambio di esperienze che, tra l’altro, era iniziato ieri con la curiosa amichevole tra gli staff delle due compagini in cui si è registrato il poker di Maurizio Ganz, allenatore della Primavera.
“E’ stata un’esperienza unica – commenta il tecnico Tresoldi -. che pochi possono poter raccontare di aver vissuto. Ci siamo confrontati con una scuola di calcio diverrsa dalla nostra e i miei ragazzi erano molto motivati. Se la sono giocata contro una squadra prestigiosa e sono rimasti in partita contro ragazzi della loro stessa età. C’era un po’ di curisità nel vedere le differenze; è stato un bellissimo pomeriggio”.
Il campionato della squadra è fermo, riprenderà domenica 13 dalla sfida contro il Genoa.

e.c.