VARESE – Pareggio ad occhiali tra Sestese e Arconatese che alla terza uscita sono riuscite a giocare il recupero della prima giornata del girone di ritorno rinviata sia il 19 che il 29 gennaio. La pioggia non ha abbandonato le due squadre che si sono incontrate sul sintetico del centro sportivo del Bosto, a Capolago. Sotto gli occhi del tecnico dell’Union Cassano, Barban, e dell’allenatore dell’Union Cairate, Curatolo. La gara è finita 0-0.
La Sestese, senza gli infortunati Fusè e Prandini, ritrova Grassi al centro della difesa dopo il forfait contro il Verbano, mentre dall’altra parte l’Arconatese di Giovanni Livieri deve rinunciare a Mileo, Napolitano e Riolo, infortunati. La gara non regala grosse emozioni al buon pubblico accorso alle porte della Città Giardino, tanto che che entrambi i portieri non sono costretti a fare gli straordinari. Infatti i tentativi di Mattioni e Stefanazzi da una parte e Riascos, Gnaziri e Mariani dall’altra non trovano buona sorte dalle parti di Lovera e Chiodi rispettivamente.
In avvio di ripresa, l’Arconatese si rende pericolosa con un colpo di testa di Miccichè sul cross di Gnaziri dalla sinistra, ma la sfera termina a lato. La Sestese risponde con una gran punizione di Bottini dalla distanza, in cui Lovera deve rifugiarsi in calcio d’angolo per salvare il risultato. Poco dopo al quarto d’ora sono ancora i ragazzi di Dossena a rendersi pericolosi con una gran conclusione di Ciorciaro dalla distanza che per poco non sorprende Lovera, che controlla con qualche difficoltà di troppo. Con il passare dei minuti, il pareggio sembra accontentar entrambe le formazioni, riuscendo cosi a muovere la classifica alle porte dei playoff.
“Siamo soddisfatti – commenta Dossena -. Abbiamo raccolto un punto che fa muovere la classifica contro un buon avversario. Guardiamo con fiducia alle prossime gare. Adesso abbiamo quindi giorni per arrivare preparati alla prossima”. La Sestese nel prossimo weekend osserverà il turno di riposo (è in programma un’amichevole contro la Primavera del Novara), mentre l’Arconatese dovrà incrociare le armi contro nella tana della Bustese, prossima avversaria della Sestese, in un derby molto sentito.

GUARDA IL VIDEO

Sestese- Arconatese 0-0
Sestese (4-3-3): Chiodi; Comani, Volpini, Grassi, Vangi (dal 28′ st Mura); Mattioni (dal 39′ st Lika), Ciorciaro, Bottini; Stefanazzi, Prencipe, Fioroni (dal 24′ st Centrella). A disposizione: Martignoni, Battaglia, Bettoni, Kate. Allenatore: Dossena.
Arconatese (4-3-3): Lovera; Pedotti, Bonacina, Sala, Gnaziri; Riascos, Cundari, Miccichè; Marin, Ravasi (dal 29′ st Simoni), Mariani (dal 21′ st Pastore). A disposizione: Villa, Bonomelli, Mombrini, Margini, Grandi. Allenatore: Livieri 
Arbitro: Marelli di Monza

e.c.