La formazione femminile della Pallamano Cassano lotta per i playoff in una partita difficile in trasferta contro Sassari. Le cassanesi hanno un unico obiettivo: vincere per accedere ai play off scudetto.  Tutto è nelle loro mani: le rossoblu a quota 15 punti, con la vittoria si garantirebbero il quarto posto in classifica, sorpassando le palermitane dello Scinà ferme a 17 punti.
Il primo tempo si è chiuso per 12-10, un match combattuto come nelle previsioni. Le ragazze sono cariche e nel corso del primo tempo sono state anche sopra di due reti. “Sarà così per il resto dei trenta minuti, siamo carichissime e stiamo giocando bene.” dichiara coach Luoni.
Sfuma il sogno dei play off con la sconfitta contro Sassari per 26-21, fermando le cassanesi a 15 punti. Ad accedere dunque ai play off sarà lo Scinà Palermo al quarto posto, Mestrino al terzo, in cima alla classifica Salerno e a seguire Conversano.  Era un sogno per queste ragazze neopromossa in A1 quest’anno che inaspettatamente sono arrivate lontano mancando per un soffio un posto tra le prime quattro d’Italia. Si passerà ora ad un altro obiettivo, quello dei play out per evitare la retrocessione.

Federica Scutellà