Esordio casalingo per i Wild Boars Varese a Carnago davanti a un folto pubblico contro la forte formazione bolzanina. Ceccutto ripresenta lo schema 2-2-1 ritrovando Molinari in attacco e Fasolo in difesa. Volpe e Jacopo Ghislanzoni sono le ali in prima linea con Fasolo e Ossola in difesa mentre in seconda linea giostrano Parisi e Dalle Fratte in difesa con Bizzozero e Niccolò Ghislanzoni ali e Prandi di punta.
Bolzano inizialmente fa fatica a trovare varchi nella difesa varesina e quando trova la conclusione Sartori fa buona guardia. Sul finire del primo periodo però gli ospiti passano in vantaggio. Il pronto pareggio dei Wild Boars arriva da una bella combinazione Ghislanzoni- Molinari che induce la difesa altoatesina a fare un clamoroso autogol. Nel secondo periodo la partita si fa bellissima. Bolzano trova due reti in rapida successione ma Varese non molla; Jacopo Ghislanzoni con un bel tiro dal centro accorcia le distanze. Diamante segna ancora ma, prima Molinari e poi Niccolò Ghislanzoni su splendido assist di Prandi riportano il match in parità. Un’ingenuità difensiva regala il quinto gol ai bolzanini che terminano il secondo tempo avanti 5-4. Entrano Floridi per Sartori e Ceccutto per Dalle Fratte.
Nel terzo periodo Varese sembra stanca e non riesce più a creare molto in attacco. Bolzano con la classe di Mores e Unterhofer allunga fino al 9-4 finale. Risultato sicuramente troppo pesante per i “cinghiali” che hanno comunque disputato una buona partita. Il pubblico gradisce lo spettacolo e saluta i padroni di casa con un bell’applauso.
In classifica i Wild Boars restano a zero punti in attesa di match più abbordabili. Prossimo appuntamento nel week end di L’Aquila a metà dicembre in cui i varesini affronteranno i campioni d’Italia abruzzesi e i Viking Roma.

 

Wild Boars Varese – Diamante Bolzano 4-9 (1-1, 3-4, 0-4)

 

Stefano Molinari