La giornata di domenica è da definirsi storica per il Field di Vedano Olona. L’organizzazione Skorpions ha centrato l’obbiettivo grazie all’impegno della sua dirigenza e dei suoi volontari dei genitori e degli amici!  Si è svolto in fatti il WEEK 1 del Campionato Italiano FLAG Junior 2014 Base Under 15 con presenti 5 società sportive facenti parte del girone A: Skorpions Varese con 2 formazioni, Blue Storms Busto Arsizio, Gators-Fortitudo Busnago (Mi) e Lario Hammers.
Ma prima di parlarvi delle partite voglio dirvi in breve cos’è il FLAG FOOTBALL. Il flag football è uno sport molto simile al football americano. La differenza rilevante è determinata dall’assenza del contatto fisico in quanto l’avversario non viene fermato tramite il placcaggio, bensì prendendo una bandierina (flag appunto) che è attaccata alla cintura, determinando così l’interruzione dell’azione. Il gioco quindi è indicato per tutti i ragazzi che vogliono iniziare ad avvicinarsi a questo meraviglioso sport completo sotto ogni punto di vista psicofisico. Per saperne di più basta visitare il sito della Federazione Italiana di America Football  dedicato al Flag alla pagina http://gestione.fidaf.org/public/documenti-sito/14dpusn02kqshaqc7tj8q6z5epwnwad7.pdf
Ritornando alla cronaca dell’evento: una strepitosa giornata di sole fa da cornice ad uno splendido momento di sport! Mattina piena inizio ore 10.15 con partite vere, con Crew arbitrale vera: due partite giocate in contemporanea su due campi disegnati nel rettangolo verde di Vedano Olona, decine di ragazzi e di genitori, incontri di grande valore tecnico e soprattutto la gioia di vedere questi ragazzi giocare con passione e con ardore, innamorati di questo sport meraviglioso.
I Coach Gianluca Arena e il mitico Paolo “zaza” Zanella hanno guidato con grande passione i ragazzi in questa loro prima avventura agonistica; partiti con entusiasmo e con grande passione i nostri ragazzi si sono divertiti e hanno dato prova di essere all’altezza delle altre squadre più esperte quindi: obbiettivo raggiunto! Il risultato finale, che ha visto una vittoria nel derby tutto Skorpions e due sconfitte con BlueStorms e Gators, non ha intaccato l’entusiasmo e la grande voglia di giocare dei nostri ragazzi, il grande sforzo di presentare due squadre è stato gratificato, premiando prima chi ha gareggiato, e hanno partecipato tutti  – perché questo era lo scopo -, e poi chi ha organizzato, con il successo di pubblico e di gioco espresso. La bellissima giornata ha dato a tutti modo di conoscersi, avversari e amici, di confrontarsi serenamente senza nessun pensiero nel gioco più bello del mondo.

Il Roster di Skorpions 1
AQUILANO Elia
BELOTTI Marco
BUTTICÈ Stefano
CERMINARA Paolo
DE MARTINO Lorenzo
FESTA Jonathan
LO PRESTI Davide
MEREU Andrea
NARDI Raffaele
ORTICA Alessandro
PIZZETTI Lorenzo

Il Roster di Skorpions 2
BERNASCONI Manuel
BIVI Alessandro
DI STEFANO Gabriele
DONNARUMMA Mirko
MANIGLIO Andrea
PERRONI Lucas
PIZZETTI Simone

Ufficio Stampa Skorpions Varese