Non sbaglia mai un colpo e non l’ha fatto nemmeno questa volta: Francesca Lollobrigida domina in lungo e in largo anche gli europei di Geisingen, città del Land tedesco del Baden-Württemberg.
Ben quattro ori e un argento ed un bronzo hanno sancito ancora una volta la forza dell’atleta tesserata con l’Aeronautica militare, orgoglio della società in cui è cresciuta, la Cardano Inline.
L’aviere è riuscita a far suonare l’inno di Mameli dapprima nei 10.000 e nei 15.000 ad eliminazione, poi ha fatto suoi anche i 10.000 metri a punti e i 20.000 ad eliminazione.
Ma perché accontentarsi di 4 medaglie d’oro quando alla collezione si possono aggiungere altri riconoscimenti di livello europeo? E così la biondissima pattinatrice si è tinta d’argento nella Marathon Endurance e di bronzo nella staffetta, per un totale di sei medaglie.
Dalle rotelle, al ghiaccio, e ancora rotelle: il rientro è stato in grande stile, ma d’altronde per una forza della natura come Francesca volare così in alto non è più una sorpresa.

Mariella Lamonica