Continuano gli allenamenti del G-Team di Gallarate in vista dell’inizio del campionato di Terza Divisione al via dal prossimo mese di marzo.
G-Team serata 5 novembreLa preparazione dei ragazzi gallaratesi non si ferma però soltanto al campo da gioco, ma si articola in diverse iniziative e incontri anche teorici. E uno di questi è in programma proprio questa sera alle ore 21 presso la Sala Riunioni dell’oratorio di Cedrate (Gallarate). Stefano Gaiarsa, special coach del G-Team, sarà il relatore di una serata di approfondimento sul regolamento ufficiale del football americano alla quale sono invitati a partecipare tutti coloro che volessero avvicinarsi a questa disciplina sportiva.

Inoltre, il coaching staff del comparto flag della formazione gallaratese è stato invitato a Capizzone (BG) per tenere un corso di flag football. Il 1° e 2 novembre scorsi, nel contesto del ritiro residenziale rivolto ai giovani animatori degli oratori delle classi prima e seconda superiore, il presidente Cesare Coppe, insieme a Gianantonio Macchi e Pasquale De Filippo, hanno cercato di trasmettere i primi rudimenti del flag football a un centinaio circa di ragazzi provenienti dai 36 oratori di Gallarate. Ancora una volta il G-Team è stato dunque in prima fila per avvicinare quanti più giovani al football americano, sport i cui valori fondanti sembrano essere molto vicini a quelli dell’ambiente oratoriano su cui si appoggia la società.

L.P.