L’ex Farfalla Gilda Lombardo, la scorsa stagione alla Igor Gorgonzola Novara, annuncia tramite il sito della società la sua decisione di prendere un anno di pausa: “C’era il desiderio mio e del club di proseguire l’avventura insieme ma per motivi strettamente personali in questo momento devo prendermi una stagione di pausa. Sono orgogliosa di quanto fatto in maglia azzurra, ringrazio la società per la fiducia dimostratami quotidianamente e chissà che questo saluto non possa essere solo un “arrivederci””. La schiacciatrice catanese, dunque, non sarà della rosa dell’ambiziosa Igor Gorgonzola Novara di coach Pedullà che ha prontamente provveduto a sostituire la numero 7. Oggi, infatti, è stata ufficializzata Laura Partenio, di ritorno in Italia dopo una stagione in Francia con il Cannes con la quale ha vinto campionato e Coppa di Francia.
L’Imoco Conegliano, nel frattempo, si è assicurata la regista croata Marina Katic che affiancherà il regia la titolare Glass. L’ex Forlì e Perugia l’anno scorso militava in Polonia nel Tauron Dabrowa, squadra dell’attuale coach delle venete Nicola Negro e della centrale Rachael Adams.
Simona Gioli, invece, è stata presentata alla neopromossa Montichiari: “Voglio scrivere una pagina della vostra storia – ha esordito la Gioli – perché ve lo meritate. Avete un progetto interessante e io voglio farne parte. Mi prenderò le mie responsabilità come sempre, ma l’entusiasmo delle compagne più giovani sarà decisivo”.

L.P.
(foto di Gabriele Alemani www.volleybusto.com)