Angelo Rea da un lato, Daniele Corvia e l’ex Paolino Grossi dall’altro salteranno Varese-Brescia in programma sabato alle 15. I tre giocatori sono stati squalificati dal giudice sportivo. Rea, che ha ricevuto un rosso eccessivo (il quarto stagionale) dovrà saltare un turno così come Grossi che è stato ammonito in diffida. Corvia invece ha ricevuto due giornate di stop “per avere, al 27° del secondo tempo, rivolto all’Arbitro espressioni
ingiuriose”.

Il Brescia, battuto per 1-0 dal Modena in gol con Granoche, è stato pesantemente contestato dai suoi tifosi. La società ha ricevuto 6mila euro di multa “per avere suoi sostenitori, al 33° del secondo  tempo, lanciato sul terreno di giuoco due fumogeni che costringevano l’Arbitro ad interrompere la gara per circa un minuto”.
Ammonizione ed ammenda di mille euro ad Alessandro Budel per proteste nei confronti degli ufficiali di gara. La sanzione è stata aggravata perché capitano della squadra. Durante la partita ha anche gettato a terra la fascia di capitano, chiedendo poi scusa alla tifoseria al triplice fischio.

e.c.