Non solo pallavolo per Giulia Pisani. Ieri, infatti, la centrale della Unendo Yamamay Busto Arisizio ha fatto visita al camp estivo della società genovese dell’USD Campomorone Sant’Olcese; ha calcato i campi da gioco in cui in questi giorni i piccoli calciatori stanno svolgendo le loro attività, ha pranzato insieme a loro e ha risposto alle numerose e curiose domande. E poi, non si è tirata indietro quando c’è stato da calciare un pallone e da segnare un rigore.
Una giornata allegra e divertente, dunque, per Giulia che è stata accompagnata da Alessio Vernazza, responsabile dell’USD Campomorone Sant’Olcese. “Poter trasmettere alle “nuove generazioni” esperienze personali è stato emozionante – ha spiegato Pisani -. Ringrazio la società Campomorone Sant’Olcese per questa occasione e faccio i miei migliori in bocca al lupo per il futuro”.
Vernazza ha avuto modo di conoscere e apprezzare la disponibilità e la spontaneità della giocatrice biancorossa: “Crediamo sia prezioso per i nostri giovani atleti aprirsi ad altri sport e conoscerne i tanti aspetti positivi, uguali e diversi dal calcio, attraverso il confronto con atleti affermati come Giulia. Ha impreziosito una nostra giornata di camp lasciando un bellissimo ricordo in tutti i bambini e nel nostro staff, conquistando 50 nuovi tifosi”. E chissà che questi nuovi tifosi e ammiratori non possano raggiungere Giulia a Busto e vederla all’opera in una partita della Unendo Yamamay Busto Arsizio.

Laura Paganini
(foto di Valentina Martini)