Queste le domande per staff e dirigenza della Pallacanestro Openjobmetis Varese:

?Quale è stato il Natale più bello?
?Dove trascorrerete il Capodanno?
?Quale è il desiderio da realizzare nel 2015?

Come saranno le loro festività ce lo raccontano loro stessi.

Gianmarco PozzeccoSpeciale Natale Openjobmetis Varese. Pozzecco
“Il Natale che ricordo con maggior piacere è quello di quando mi regalarono il dono atteso da tantissimo tempo: il Commodore 64 che mi cambiò letteralmente la vita. Il capodanno? Purtroppo non abbiamo tanto tempo a disposizione perché giochiamo il 29 a Capo d’Orlando e ritorniamo sul parquet il 4 gennaio a Pistoia. Non mi sono ancora organizzato ma credo e spero che lo trascorrerò con la squadra. Un mio sogno per il nuovo anno? Semplice, di far bene con Varese”.

Ugo Ducarello
“La prima stagione trascorsa a Sassari è anche quella a cui lego il mio miglior Natale; del 25 dicembre di quell’anno ricordo una gran bevuta in compagnia dell’amico Manuel Vanuzzo e… poco altro! Sono in trepida attesa, invece, per il Capodanno di quest’anno che sarà al fianco dei miei nipotini qua in zona. Il desiderio? Mi piacerebbe che dopo il 10 maggio (ultima partita di regular season, ndr) ci si trovi con la squadra ancora in palestra. Chi ha parecchie per intendere, intenda”.

Matteo Jemoli
“Il Natale che ricordo con maggior piacere lo lego ad uno dei successi più belli da quando sono qua: 23 dicembre 2012, Milano-Varese finisce 83-77 in nostro favore grazie alle giocate spettacolari di un Adrian Banks in grande spolvero ed alla preziosa regia di Mike Green. Quell’anno fu un Natale bellissimo. Per Capodanno non farò niente di speciale: cena con amici e fuochi d’artificio in loro compagnia. Desiderio per il nuovo anno? Vedere Kangur sul parquet il prima possibile e raggiungere i playoff”.

Marco Armenise
“Avevo 6 anni e i miei mi regalarono un calcio balilla tutto per me; il regalo che sognavo e che attendevo da tanto tempo. Quando ho visto il pacchettone regalo ricordo che ero impazzito dalla gioia. Il mio capodanno? Starò nei paraggi e lo trascorrerò con amici. Il desiderio più grande per il nuovo anno è quello di vedere Kangur tornare a dominare il campionato. A livello personale, invece, è quello di insegnare in università”.

Mauro Bianchi 
“25 dicembre 2009. Questo è il Natale più bello perché è stato l’ultimo che ho passato con la mia famiglia al gran completo. Per Capodanno non ho ancora organizzato niente perché non sappiamo ancora come e quando ci alleneremo; sicuramente lo passerò insieme agli amici e, spero, con una ragazza speciale di nome… V.! Di desideri ne ho 2: prendere un cane e raggiungere i playoff con la Openjobmetis passando un turno”.

Davide Zonca
“Tutti i Natali sono belli soprattutto se trascorsi con la famiglia. Per Capodanno mi aspetta un bel viaggetto con i mie con destinazione Dubai. Non ci sono mai andato ma sono emozionato all’idea perché tutti ne parlano molto bene. Il mio desiderio per il 2015? Semplice, vincere contro Cantù e Milano nel girone di ritorno, in modo da rendere felici i nostri tifosi”.

Stefano Coppa
“Sono tanti i Natali che ricordo con estremo piacere e sono tutti legati alla mia giovinezza, quando ancora si respirava la magica atmosfera che solo un periodo come questo sa regalare. Per Capodanno con molta probabilità rimarremo a Varese; è più probabile che partirò con la mia famiglia per Santo Stefano tornando in tempo per goderci l’ultimo dell’anno a casa con amici. Il mio grande desiderio per il nuovo anno è quello di vedere realizzati tutti i progetti che abbiamo come società e vedere la soddisfazione sul volto di tutti coloro che con tanta passione ci stanno lavorando”.

Speciale Natale Openjobmetis Varese. Pozzecco e Ferraiuolo

Massimo Ferraiuolo
“Quando si sta con le persone che si amano tutti i Natali sono belli, questo è fuori discussione. Capodanno? Famiglia e amici, il binomio giusto che diventa perfetto se si associano cotechino, lenticchie e salame cremonese. Di desideri ne ho parecchi; per scaramanzia, però, non li dico altrimenti non si avverano”.

Cecco Vescovi
“Tutti i Natali sono belli, ma quelli che ricordo con maggior piacere sono quelli che ho trascorso quando c’era ancora mio papà. Per Capodanno non abbiamo organizzato nulla di particolare; sono finiti i tempi del divertimento! Desideri? Si, ne ho parecchi, ma la tradizione vuole che se confidati non si realizzeranno. Non voglio correre il rischio”.

Simone Giofré
“Il Natale che ricordo con maggior piacere è il primo che ho trascorso dopo la nascita di mio figlio Leonardo 3 anni fa. Dove passeremo l’ultimo dell’anno? Non abbiamo ancora organizzato nulla, come al solito faremo all’ultimo, ma l’obiettivo è quello si rimanere a Varese con famiglia ed amici. Un desiderio? Tanta salute e felicità per me e la mia famiglia; non chiederei nient’altro”.

Mario Oioli
“Come per Matteo Jemoli, il Natale più bello è quello di due anni fa quando riuscimmo a sconfiggere Milano al Forum. Fu una vera e propria goduria. Capodanno? Già tutto organizzato; io ed alcuni amici ci troviamo al “Caffè Clerici” di Luino dove ci sarà una bella festa. Il mio desiderio per il nuovo anno è quello di vedere la Openjobmetis al 100% delle sue potenzialità, ossia senza nessun infortunato od acciaccato”.

IL NATALE DEI GIOCATORI

Marco Gandini