Divertimento, spettacolo e coinvolgimento.Harlem Globetrotters
Questi gli ingredienti dello show che questa sera è stato messo in scena dagli Harlem Globetrotters al PalaWhirlpool di Varese, terz’ultima tappa del tour italiano dei funambolici cestisti americani che hanno affascinato gli oltre duemila spettatori che hanno affollato le gradinate del palazzetto di Masnago.
“Moose”, “Flip”, “Stretch”, “Firefly”, “Squirrel”, “Hot Shot”, “Spider” e la dolce “Sweet-J” sono stati i protagonisti assoluti del campo, a scapito dei “World All Stars” che, al contrario, hanno dovuto subire i peggiori dispetti dai folli cestisti “volanti”. Acrobazie, giochi di prestigio con la palla a spicchi e molto altro: uno spettacolo che ha visto coinvolte numerose persone prese dal pubblico che, a loro volta, hanno risposto con grande entusiasmo all’appello degli Harlem Globetrotters tornati nella Città Giardino dopo ben 4 anni.
La partita con “World All Stars”, come prevedibile, è stata vinta senza molti problemi con il risultato di 119 a 115 (31-31, 43-44 e 69-68 i parziali), anche se per una volta, i vincitori, sono stati veramente tutti.

Marco Gandini