La grande novità emersa nell’Assemblea della Lega Basket Serie A presieduta da Ferdinando Marino, che si è svolta a Bologna a cui hanno partecipato il presidente Stefano Coppa e il GM della Pallacanestro Varese Cecco Vescovi, riguarda l’adeguamento del sistema di Instant Replay a tutte le gare della stagione a partire dal prossimo campionato 2014-15 fino ad oggi il sistema era limitato agli Eventi di Lega, alle semifinali e finali del campionato. Inoltre è stato approvato il piano per la prossima stagione con il calendario che sarà diramato giovedì 24 luglio alle ore 11 a Milano nella sala Buzzati in collaborazione con la Gazzetta dello Sport.
Sono poi state ratificate le iscrizioni alla prossima stagione con le 15 aventi diritto e la sedicesima che deve essere ancora individuata. La Mens Sana Basket Siena è sparita, con la città toscana che di colpo si è trovata senza basket e senza calcio, e si dovrà procedere ad un ripescaggio. Montegranaro, che era in prima fila, ha rinunciato e ora sembra che a contendersi il posto ci siano Capo d’Orlando e Verona. La decisione verrà presa il prossimo 18 luglio durante il prossimo Consiglio Federale.
La Lega ha inoltre iniziato la realizzazione di un sistema di regole che serviranno a controllare la situazione economica delle società in modo da prevenire la scomparsa delle squadre come invece è avvenuto nelle ultime stagioni.

Ecco le 15 squadre che parteciperanno al prossimo campionato di serie A:
Scandone Avellino
Virtus Bologna
New Basket Brindisi 
Pallacanestro Cantù
Juve Caserta 
Vanoli Cremona
Olimpia Milano
Victoria Libertas Pesaro
Pistoia
Basket 2000
Pallacanestro Reggiana
Virtus Roma
Dinamo Sassari
Aquila Basket Trento 2013
Pallacanestro Varese
Reyer Venezia

Michele Marocco