Uno strepitoso Alessandro Piu, estremo difensore del Belforte 2009, nega al Bernaschina in più occasioni la gioia del gol e aiuta i suoi compagni a conquistare quella fiducia e quella carica che ha permesso alla squadra celeste di battere i più quotati avversari malnatesi. Il Belforte conferma così le premesse iniziali che lo vedevano fra i favoriti di questo campionato e i numeri per il momento sembrano dimostrarlo, miglior attacco con trentatre reti all’attivo e solo sei al passivo, da ricordare che i belfortesi hanno disputato una gara in meno, e Mattia Greco sempre capocanniere con dieci reti  e il portierone Alessandro Piu sempre fra i primi nella classifica dedicata. I blaugrana del Bernaschina invece non hanno ricambi e le assenze continue di elementi determinanti cominciano ad avere il loro peso e forse un campionato così negli annali della società non c’è mai stato, da segnalare anche alcuni ottimo interventi di Davide Gigli che con le sue parate ha contribuito a limitare il passivo.
Torna alla vittoria l’Happy Dog di mister Lorenzo Spozio che risali così in classifica, a capitolare sotto i colpi di Alessandro Cocco e compagni è toccato agli Amici di Sergio, sempre ultimi in classifica generale ed unica formazione a non avere ancora vinto un incontro.
Il Carnago si vede sfuggire un’altra vittoria nelle fasi finali e concede così un punto al MG Isolazioni che sembra aver trovato in Mattia Cascarano l’elemento risolutivo in fase offensiva, per i gialloverdi carnaghesi ancora in rete Luca De Tomasi che porta così il bottino personale ad un totale di sei.
Dopo quattro giornate ritornano alla vittoria gli Strikers con una tripletta di Stefano Raiola e un insormontabile Giuseppe Pierini Ascione in difesa, tanto da risultare alla fine il migliore in campo, a cedere le armi è toccato alla compagine del Baz Truck team che rimane così in terzultima posizione. Altra squadra rivelazione è il Cantera di mister Antonio Lanzo che, dopo aver battuto MG e Bernaschina, ha fatto vedere i sorci verdi al Tondino. Due volte in vantaggio due volte ripresi e alla fine superati da una magistrale punizione di Giovanni Di Clemente che consente così al Tondino di rimanere saldamente in seconda posizione.
Il Real Bobbiate vince contro il 3Q team e conserva così la vetta della classifica, ma ci sono voluti ben venti minuti alla squadra di capitan Daniele Napoli prima di segnare la prima rete. Continua così l’imbattibilità per il club giallo rosso guidato da mister Nicola Localzo, sono ben trentadue gare, quelle di campionato, senza l’onta della sconfitta con ventisette vittorie e cinque pareggi superando così il record che teneva il Bernaschina con trentun risultati utili consecutivi, frutto di ventisei vittorie e cinque pareggi.
Ora gli occhi saranno tutti puntati sul big match di sabato prossimo, fra il Real Bobbiate e il Belforte 2009 e subito a seguire un incontro dalle rivalità antiche fra il Bernaschina e il Carnago.

 

Risultati sesta giornata:
Amici di Sergio – Happy Dog Team: 2 a 4; Carnago Football Club – MG Isolazioni: 3 a 3; Bazz Truck Team – The Strikers: 2 a 6; AC Cantera 2012 – Tondino 2.0: 2 a 3; Belforte 2009 – FC Bernaschina: 6 a 1; 3Q Team – real Bobbiate: 1 a 3.

Classifica:
Real Bobbiate punti 16; Tondino 2.0 punti 15; Belforte 2009 punti 13; Carnago FC punti 11; MG Isolazioni punti 8; AC Cantera 2012, FC Bernaschina, Happy Dog Team, The Strikers punti 6; Bazz Truck Team punti 4; 3Q Team punti 3; Amici di Sergio punti 1.

Prossimo turno:
venerdì 28 novembre: Baz Truck Team – AC Cantera 2012; Tondino 2.0 – Amici di Sergio; Happy Dog Team – 3Q Team;
sabato 29 novembre: Real Bobbiate – Belforte 2009; FC Bernaschina – Carnago FC; The Strikers – MG Isolazioni.

Francesco Vergante
(in foto Mattia Milesi in parata)