Uno scatenato Mattia Greco è stato l’elemento determinante che ha affossato il Real Bobbiate. La formazione di capitan Daniele Napoli era riuscita addirittura a portarsi sul due a zero ma i belfortesi di capitan Rino Caturano hanno lasciato sfogare gli avversari per uscire alla distanza e trafiggerli per ben cinque volte. Gara molto agonistica con rapidi capovolgimenti di fronte e ancora una volta portieri protagonisti con alcuni interventi degni di nota, ma l’elemento devastante del Belforte è stato il bomber del campionato, Mattia Greco, che in questa tornata ha messo a segno una bella tripletta. Il Real Bobbiate ha visto così fermarsi la serie positiva di trentadue risultati utili consecutivi e apre ora un nuovo ciclo per il superamento di questo record.
A fruire della situazione per il momento è il Tondino che con secco cinque a zero supera gli Amici di Sergio e conquista la vetta della classifica. La formazione del duo Matteo Di Maso – Maurizio Bruno si sta dimostrando degna della posizione in classifica e sicuramente fra le candidate alla conquista del titolo. Per la formazione di Sergio Salmaso ancora una sconfitta e quello zero dalla casella delle vittorie che non si vuole cancellare.
Il Carnago cede al Bernaschina dopo una gara abbastanza tirata e il risultato di due a uno a favore dei blaugrana ne è la dimostrazione. I malnatesi di mister Maurizio Zuin non convincono ancora ma intanto e in attesa di recuperare gli infortunati incamerano i tre preziosi punti.Per il Cantera fatali i primi quindici minuti dove la formazione di mister Antonio Lanzo non riusciva a ritrovarsi dando così spazio al Baz Truck Team che trascinati da un incontenibile Davide Cordone si portavano sul quattro a zero. La reazione dei turchesi arrivava troppo tardi e nonostante la rimonta i blu del Baz Truck, si imponevano per otto reti a cinque, a segno un ritrovato Davide Cinello, in veste di bomber, con tre reti al pari del già citato Davide Cordone (risultato il migliore in campo).
Conquista la sua seconda vittoria in questo campionato il 3Q Team, di capitan Gianluca Crugliano, che supera la formazione dell’Happy Dog per cinque reti a quattro. I gazzadesi hanno allentato le redini nel finale rischiando anche di compromettere una gara che li ha sempre visti in vantaggio e anche con tre reti di vantaggio. Gli avversari, guidati dal mister Lorenzo Spozio, non hanno creduto fino in fondo nelle loro qualità c’è comunque da segnalare la buona prestazione di Paolo Moscagiuro, autore fra l’altro di una doppietta.
Continua il calvario degli Strikers, squadra rivelazione dello scorso campionato, che quest’anno non riescono a fare punti. Questa settimana han dovuto cedere sotto i colpi del MG Isolazioni che lamenta comunque alcune defezioni di amalgama del gruppo. Buona ancora una volta la prestazione di Mattia Cascarano e di Giuseppe Guzzi che con una doppietta dimostra di essere sulla via del pieno recupero.
Per la prossima giornata due gli incontri di cartello: venerdì Carnago contro Real Bobbiate e sabato MG Insolazioni opposto al FC Bernaschina.
Risultati settima giornata: Baz Truck team – AC Cantera 2012: 8 a 5; Tondino 2.0 – Amici di Sergio: 5 a 0; Happy Dog Team – 3Q Team: 4 a 5; Real Bobbiate – Belforte 2009: 2 a 5; FC Bernaschina – Carnago Football Club: 2 a 1; The Strikers – MG Isolazioni: 2 a 5.
Classifica: Tondino 2.0 punti 18; Belforte 2009 e Real Bobbiate punti 16; Carnago FC e MG Isolazioni punti 11; FC Bernaschina punti 9; Baz Truck Team punti 7; AC Cantera 2012, Happy Dog Team, The Strikers e 3Q Team punti 6; Amici di Sergio punti 1
Prossimo turno:
venerdì 5 dicembre: Amici di Sergio – Baz Truck Team; Belforte 2009 – Happy Dog Team; Carnago FC – Real Bobbiate sabato 6 dicembre: MG Isolazioni – FC Bernaschina; AC Cantera – The Strikers; 3Q Team – Tondino 2.0
Francesco Vergante
(in foto FC Bernaschina vs MG Insolazioni)