Colpo di coda del Belforte che agguanta il pareggio in zona “Cesarini”, in una gara che l’ha vista sempre arrancare e ad essere anche in svantaggio di due reti. Il Carnago con il nuovo Matteo Carabelli ha fatto vedere i sorci verdi ai più giovani avversari del Belforte ma le riserve di fiato e la velocità degli uomini di biancazzurri di capitan Rino Caturano alla fine ha messo alle corde la formazione gialloverde carnaghese raggiungendo il meritato pareggio nelle fasi finali. Pareggio che tiene al comando della classifica il Belforte, anche se affiancato dal Real Bobbiate (in foto in alto Castelli, Bigi e mister Localzo).
I giallorossi di capitan Daniele Napoli superano a fatica il Cantera. Ancora una volta la mossa vincente è stata di mister Nicola Localzo che, nelle fasi finali, con l’inserimento di Giulio Maresca ha iniziato ad affondare nelle maglie turchesi del Cantera conseguendo prima il pari con Manuel Bigi e ribaltando la situazione con Daniele Napoli, come detto con questi tre punti il Real ritorna in vetta alla classifica. Per il Cantera ancora un’ottima prova e senz’altro positivi se si pensa che in queste quattro giornate ha incontrato le prime quattro dello scorso campionato collezionando ben sei punti, e settimana prossima l’ennesimo ostacolo rappresentato dal Tondino.
Tondino che si sta sempre più dimostrando una realtà di questo campionato, terza posizione ad un punto dalla coppia di testa e tanto bel gioco. Gabriele Binetti sempre più goleador della squadra con il valido contributo di capitan Edoardo Campi a centrocampo e non da ultimo l’ottimo Pierangelo Armarolli fra i pali, a farne le spese questa settimana sono stati gli Strikers. I giallo neri di mister Mauro Baggio pur non avendo cambiato molto la formazione non riesce più ad essere il sette che lo scarso anno incuteva timore sia per la grinta sia per la velocità. Il gioco non manca, mancano i gol e lo score delle ultime due giornate non è proprio edificante con zero reti all’attivo e ben nove al passivo, serve un resettaggio per poter ripartire mettendo a frutto quanto sviluppato sul terreno di gioco.
Il Baz Truck Team con un Leonardo Cuscito in veste di castigatore, sue due delle tre reti che hanno dato la vittoria ai viola, supera i rivali dell’Happy Dog Team sia sul campo che in classifica generale, abbandonando così l’ultimo posto in classifica generale. Per i gialli di mister Lorenzo Spozio ancora molto da fare, soprattutto nel reparto difensivo. Il Bernaschina cala il settebello contro gli Amici di Sergio e con Fabio Gugliotta super conquista i tre punti in palio. Match winner è risultato il folletto di San Carlo che dopo il gol iniziale di Zanello, per ben quattro volte ha infilato l’esterrefatto Jacopo Milesi.
Il MG Isolazioni supera il 3QTeam nei minuti di recupero, dopo una gara molto combattuta con repentini capovolgimenti di fronte. La partita ha confermato come se da una parte la formazione gazzadese di Gianluca Grugliano ha degli ottimi elementi, a partire dal portiere Giuseppe Liguori, e di come sia falsa la classifica rispetto alla mole e qualità di gioco, dall’altra ha ribadito le difficoltà che sta ancora attraversando la compagine bianconera di mister Claudio Braccia dove l’innesto dei nuovi elementi non si è ancora ben amalgamato con il restante gruppo della squadra. La speranza è che questi tre punti servano come spinta in vista dell’incontro di sabato prossimo quando si troverà ad affrontare la capolista Belforte.

 

Risultati quarta giornata
Bazz Truck Team – Happy Dog Team: 3 a 2; Belforte 2009 – Carnago Football Club: 4 a 4; Amici di Sergio – FC Bernaschina: 0 a 7; 3Q Team – MG Isolazioni: 1 a 2; AC Cantera 2012 – Real Bobbiate: 2 a 3; Tondino 2.0 – The Strikers: 4 a 0

Classifica
Belforte 2009, Real Bobbiate punti 10; Tondino 2.0 punti 9; Carnago FC, MG Isolazioni punti 7; AC Cantera 2012, FC Bernaschina punti 6; Bazz Truck Team punti 4; Happy Dog Team, 3Q Team, The Strikers punti 3; Amici di Sergio punti 1.

Prossimo turno
venerdì 14 novembre: The Striker – Carnago FC; Tondino 2.0 – Bazz Truck Team; Real Bobbiate – Amici di Sergio.
sabato 15 novembre: FC Bernaschina – 3Q Team; Happy Dog Team –  AC Cantera 2012; MG Isolazioni – Belforte 2009.

        Francesco Vergante