Con la tredicesima giornata si è concluso il girone di andata del Campionato Greov e il Real Bobbiate si è aggiudicato il titolo di Campione d’inverno, con trentacinque punti all’attivo, undici vittorie, due pareggi e nessuna sconfitta. Palmares di tutto rispetto che convalida così la prima posizione e ciliegina sulla torta il primo posto in classifica portieri, del loro numero uno Giuseppe Occhipinti. Posizione a dir il vero condivisa con un altro portiere di buon livello: Davide Gigli del FC Bernaschina (in foto in alto).
La tredicesima giornata è partita non proprio bene per le due compagini ai vertici della classifica: Il Real Bobbiate, anche se alla fine ha battuto il FC Tondino con un tennistico sei a tre, ha dovuto faticare non poco per sbloccare il risultato e alcuni prodigiosi interventi del loro estremo, Giuseppe Occhipinti, hanno permesso l’inviolabilità della propria porta dando poi il via al successo finale. Il Bernaschina è addirittura andato sotto contro il Baz Truck e dopo aver ribaltato il risultato ha faticato non poco a contenere il ritorno degli uomini di capitan Fabrizio Lazzati. MG Impermeabilizzazioni incappa nella terza sconfitta consecutiva ed ora, pur rimanendo in terza posizione, ha solo un punto di vantaggio sulla coppia Strikers e Belforte 2009. Gli uomini di mister Mauro Baggio hanno superato per l’appunto il MG mentre i belfortesi hanno avuto la meglio sul Deportivo Malnatense.
Il Carnago FC rimedia un pareggio contro l’Ac Cantera ma non riesce più a sviluppare quel gioco che l’aveva visto protagonista nelle prime dieci giornate della competizione. Per il Cantera un punto prezioso che gli permette di avvicinare la decima posizione in classifica. L’Happy Dog Team supera con un secco cinque a uno il Caffè della Posta e catapulta, grazie ad una quadripletta, Agostino Africano in vetta alla classifica marcatori superando così Luca De Tomasi del Carnago e Raffaele Rocco del MG che ora inseguono distanziati di una rete. In ultima posizione sempre il Bar Alfredo Avigno che in tredici incontri ha collezionato ben tredici sconfitte, attacco meno prolifico con soli venti reti all’attivo e difesa più battuta con ben ottantaquattro reti nel sacco. Questa settimana a batterlo è stato il team degli Amici di Sergio che grazie alla seconda vittoria consecutiva abbandona la penultima posizione scavalcando il Caffè della Posta. Questa settimana il Campionato osserva un turno di riposo per lasciare spazio al primo turno eliminatorio di Coppa Greov  per poi rituffarsi nella corsa per il titolo che vede già nella prima di ritorno il big match fra le prime due della classe: Real Belforte contro FC Bernaschina.

Risultati della tredicesima giornata:  Baz Truck team – FC Bernaschina:  3 a 4; AC Cantera 2012 – Carnago Football Club: 2 a 2; Bar Alfredo Avigno – Amici di Sergio: 2 a 4; The Strikers – MG Impermeabilizzazioni: 4 a 3; Caffè della Posta – Happy Dog Team: 1 a 5;  Real Bobbiate – FC Tondino: 6 a 3; Belforte 2009 – Deportivo Malnatense: 7 a 3
Classifica: Real Bobbiate: 35; FC Bernaschina: 34; MG Impermeabilizzazione: 27; The Strikers e Belforte 2009: 26; Carnago Football Club: 22 FC Tondino e Deportivo Malnatense: 19; Happy Dog Team: 17; Baz Truck team: 16; AC Cantera 2012: 13; Amici di Sergio: 6; Caffè della Posta: 5; Bar Alfredo Avigno : 0.

Francesco Vergante