Tutto è pronto per la partenza del 23° Campionato di calcio a 7 giocatori Greov-Csen.
Venerdì sera alle ore 20,30 la sfida di Supercoppa fra il Real Bobbiate e il Carnago Football Club sarà l’antipasto della kermesse che vedrà il via ufficiale venerdì 17 alle ore 19,45 fra il Belforte 2009 e gli Amici di Sergio (in foto in alto). Una delle novità di questo Campionato sarà quella del campo di gara, tutte le gare si disputeranno sul sintetico di via Talizia presso l’Oratorio di San Carlo. Le gare saranno spalmate fra il venerdì ed il sabato, in entrambi i casi la prima gara inizierà alle 19,45 poi a seguire alle 20,40 e a chiudere con quella delle 21,35.
Novità anche per quanto riguarda la Coppa Greov, quest’anno le formazioni saranno suddivise in quattro gironi da tre squadre ciascuno. Ogni girone presenterà una testa di serie, individuata in una delle prime quattro classificate nello scorsa manifestazione. Ad ogni turno di gara, tutte e tre le formazioni scenderanno in campo affrontandosi in un mini torneo con un solo tempo di 20 minuti e con formula di andata e ritorno e in caso di pareggio si effettuerà una miniserie di tiri dal dischetto. Si assegneranno tre punti per la vittoria, in caso di pareggio si assegneranno due per la vincente ai tiri di rigore e uno per la perdente, e zero punti per la perdita secca sul campo. Al termine delle due giornate saranno ammesse alla fase successiva le prime due di ogni girone. Nei quarti di finale le squadre del girone A affronteranno le squadre del girone C, quelle del girone B saranno opposte a quelle del gironeD. Il girone A sarà composto da: Real Bobbiate, Belforte 2009 e Baz Truck Team; il girone B da: FC Bernaschina, The Strikers e AC Cantera 2012; il girone C da: MG Isolazioni, Happy Dog Team e Amici di Sergio;  il girone D da: Carnago FC, Tondino 2.0 e 3Q Team.
Il calendario prevede, come già detto, l’inizio per venerdì 17 ottobre e si giocherà tutti i week end sino a sabato 13 dicembre, seguirà poi la pausa invernale e si ritornerà sui campi venerdì 23 gennaio 2015. Il girone di andata terminerà sabato 31 gennaio. Le successive due giornate, 6 e 7 febbraio e 13 e 14 febbraio saranno dedicate alla prima fase di Coppa Greov, naturalmente questi sono i propositi poi il tempo ci dirà se ce lo permetterà o meno. In attesa dell’avvio calcistico, giovedì 9 ottobre alle ore 20,45 presso l’Oratorio di San Carlo ci sarà il consueto incontro pre campionato per illustrare le novità e le nuove regole che accompagneranno la manifestazione in questa stagione. In attesa di poter descrivere le gesta degli atleti greoviani auguro a tutti una stagione carica di successi e soddisfazioni e non solo in ambito calcistico.

Prima giornata – venerdì 17 ottobre – campo via Talizia  
ore  19,45 –                Belforte 2009         –              Amici di Sergio
ore 20,40 –           MG Isolazioni                –              Baz Truck Team
ore 21,35 –           Carnago F.C          –              AC Cantera 2012
sabato 18 ottobre – campo via Talizia   
ore 19,45 –           The Strikers          –              3Q Team
ore 20,40 –           Real Bobbiate       –              Happy Dog Team
ore 21,35 –           FC Bernaschina    –              Tondino 2.0

Francesco Vergante