Il MG Impermeabilizzazioni regala un po’ di suspence al Campionato Greov andando a pareggiare con il Real Bobbiate e rovinando così la festa ai bobbiatesi che già pregustavano il brindisi per il loro primo scudetto. Questo pareggio, acciuffato fra l’altro nei minuti finali dai giocatori giallorossi del Bobbiate, fa perdere buona parte del vantaggio che gli uomini di Nicola Localzo avevano sul Bernaschina, vittorioso contro il Tondino, riducendo lo scarto a soli tre punti. Ci potrebbe quindi anche essere che la corsa al titolo possa avere risolversi con uno spareggio. Infatti se il Tondino nella gara di sabato prossimo dovesse superare il Real e contemporaneamente il Bernaschina dovesse battere il Baz Truck Team, le due formazioni si troverebbero in testa a pari punti e per regolamento si dovrà disputare uno spareggio.
Gli incontri di questa settimana si erano aperti con la gara fra il Baz Truck Team opposto al Belforte 2009. I belfortesi hanno cercato la vittoria per puntare alla terza posizione. La vittoria è arrivata ma il sogno si è infranto in quanto il MG ha conquistato quel punto che lo ha messo al sicuro da ogni attacco. Scivolano ancora gli Strikers che questa volta devono arrendersi al Carnago. Squadre fortemente rimaneggiate e senza i loro portieri titolari e il Carnago per portare a casa i tre punti rispolvera il “vecchio bomber” Paolo Carabelli che si mette in luce con una doppietta. Gara a con continui capovolgimenti di fronte e di risultato quella fra il Cantera e l’Happy Dog Team. L’Happy Dog (nella foto in alto) gioca tutta per Agostino Africano ed il bomber gonfia la rete avversaria per ben cinque volte, superando così di una rete l’ex capocannoniere Luca De Tomasi del Carnago. Saga del gol nella gara fra il Bar Alfredo e il Deportivo Malnatense. Venti le reti che si sono viste in questo incontro, sette per il Bar Alfredo e ben tredici per i malnatesi. Vittoria anche per gli Amici di Sergio che senza sudare hanno portato a casa i tre punti contro il Vetrocar Venegono, a causa del forfait della società venegonese.
Fioritura di molti bomber in questa giornata. Primo su tutti con una cinquina che vale la prima posizione nella classifica marcatori, Agostino Africano. Con quattro reti Rejmond Markaj del MG, spina nel fianco della difesa bobbiatese, Davide Caldera, (Deportivo) e Michael Lombardi (Bar Alfredo). Cinque i marcatori con tre reti: Ugo Castelli (Real Bobbiate), Beniamino Realini e Francesco Mazzoleni (Deportivo), Marco Zanello (Bernaschina) e Gabriele Binetti (Tondino). Ora occhi puntati sull’ultima giornata e soprattutto sulle gare Bernaschina contro Baz Truck di venerdì sera e Tondino contro Real Bobbiate, due incontri che valgono una stagione.
Risultati della 25^ giornata
Vetrocar Venegono – Amici di Sergio 0-4
AC Cantera 2012 – Happy Dog Team 6-7
The Strikers – Carnago Football Club 3-6
Real Bobbiate – MG Impermeabilizzazioni 5-5
Baz Truck Team – Belforte 2009 3-5
Bar Alfredo Avigno – Deportivo Malnatense 7-13
FC Bernaschina – FC Tondino 5-3
Classifica:
Real Bobbiate 67
FC Bernaschina 64
MG Impermeabilizzazioni 49
Belforte 2009 45
The Strikers 44
Carnago Football Club 43
FC Tondino 37
Deportivo Malnatense 37
Happy Dog Team 36
Baz Truck Team 35
AC Cantera 2012 20
Amici di Sergio 18
Vetrocar Venegono 6
Bar Alfredo Avigno 6
Francescso Vergante