La quinta giornata del Campionato Greov si è giocata solo a metà, vuoi per il tempo vuoi per troppa “precipitazione” di acqua da una parte e nel non saper ben valutare le condizioni del campo. Così il Real Bobbiate torna solitario in vetta alla classifica.

La quinta giornata era ben iniziata venerdì sera con l’incontro fra gli Strikers e il Carnago Football Club, con il buon esordio fra i pali di Marco Uslenghi nelle fila dei carnaghesi che per l’occasione hanno sfoggiato una nuova divisa di colore nero. La gara non ha avuto storia e si è rivisto il goleador della passata stagione Luca De Tomasi, autore di una tripletta. Buona la prestazione anche di capitan Luciano Corrias che ha coronato la serata con una bella doppietta. Per gli Strikers ancora una serata negativa con una formazione che pur dimostrando qualità non riesce a chiudere in fase offensiva e lascia ampi spazi agli avversari, nota positiva per i gialli di Stefano Raiola, la doppietta di Jury Pinna a rendere meno amara la sconfitta.

La partita di cartello era sicuramente la seconda in programma, quella fra il Tondino e il Baz Truck Team, la vittoria ha arriso ai primi che hanno così incamerato tre punti che li proiettano al secondo posto in classifica generale. Protagonisti della serata senz’altro i due portieri che ora guidano la speciale classifica dei numeri uno, Pierangelo Armarolli del Tondino che in più di un’occasione ha salvato l’inviolabilità della propria porta e Pierluigi Dipinto che ha limitato a sole due le reti passive per la propria squadra e risultando alla fine il migliore in campo.

L’ultimo incontro che, sulla carta doveva presentarsi come tranquillo, per la capolista Real Bobbiate si stava trasformando in un incubo. I rossi di mister Nicola Localzo che alla fine del primo tempo erano in vantaggio per due reti a zero si sono visti pian piano rimontare dagli Amici di Sergio e solo nelle fasi finali sono riusciti a ristabilire il vantaggio con una rete del recuperato Mario Genovese portando così il risultato sul tre a due. Per gli Amici di Sergio l’onore delle armi, visto che a cospetto dell’ultimo posto in classifica vendono cara la pelle, giocandosi tutte le gare.

La seconda fase, quella di sabato, è stata un po’ una farsa. Inizio sotto un’acqua battente e nonostante l’avviso del direttore di gara che se si fosse iniziato, si sarebbe andati sino al termine, alla fine del primo tempo lo stesso arbitro torna sui suoi passi e decreta la sospensione fra la rabbia dei giocatori che ormai erano zuppi e pronti a proseguire. Il risultato sino a quel momento era favorevole al Bernaschina che conduceva per tre reti a uno contro il 3Qteam. Poi un momento di follia da parte degli Organizzatori decretava la sospensione di tutte le gare in programma nella serata, dove sarebbe bastato invece un po’ più di lucidità e attendere che la pioggia cessasse, com’è avvenuto dopo neppure venti minuti.

 

Risultati quinta giornata: The Strikers – Carnago Football Club: 2 a 9; Tondino 2.0 – Bazz Truck Team: 2 a 0; MG Isolazioni – Amici di Sergio: 3 a 2; FC Bernaschina – 3Q Team: sosp (3 a 1);  Happy Dog Team – AC Cantera 2012; MG Isolazioni – Belforte 2009; rinviate

Classifica: Real Bobbiate punti 13; Tondino 2.0 punti 12; Belforte 2009 e Carnago FC punti 10; MG Isolazioni punti 7; AC Cantera 2012, FC Bernaschina punti 6; Bazz Truck Team punti 4; Happy Dog Team, 3Q Team, The Strikers punti 3; Amici di Sergio punti 1.

Prossimo turno
venerdì 21 novembre: Amici di Sergio – Happy Dog Team; Carnago FC – MG Isolazioni; Bazz Truck Team – The Strikers
sabato 22 novembre: AC Cantera 2012 – Tondino 2.0; Belforte 2009 – FC Bernaschina; 3Q Team – Real Bobbiate.

Francesco Vergante
(in foto Zanello contro la difesa del MG)