E’ filato tutto liscio l’intervento al quale si è sottoposto Fabrizio Grillo, terzino del Varese operato stamattina a Cittiglio per una lesione del legamento collaterale radiale del pollice destro. Il giocatore sarà disponibile per sabato e giocherà con un tutore fino al termine della stagione.

Il resto della squadra ha svolto la prima seduta al Franco Ossola agli ordini di Bettinelli e Belluzzo. Il nuovo staff è composto anche da Stefano Ciucci, preparatore dei portieri e Ivan Ferraresi, responsabile atletico.
Sabato a Novara di sicuro non ci saranno l’infortunato Blasi che sta proseguendo le terapie e Damonte che domani sarà squalificato per il rosso rimediato contro il Brescia. Viste le proteste dei biancorossi dopo il fischio finale per l’ennesima svista arbitrale che ha comportato la settima sconfitta, il giudice sportivo potrebbe punire anche qualche altro biancorosso: Bressan, Corti e Momenté sono i giocatori che si sono principalmente esposti protestando platealmente contro il direttore di gara.

Damonte oggi ha corso a parte in compagnia di Ely. Quest’ultimo è uscito in anticipo durante l’ultima partita per un problema al gluteo. Il giocatore per sabato resta in dubbio. Domani Bettinelli dirigerà una doppia seduta allo stadio.

e.c.