Seconda giornata di lavoro per il Varese che ha ripreso gli allenamenti ieri e oggi ha svolto una doppia seduta agli ordini del vice Bongiorni. Stamattina ha sudato allo stadio, mentre oggi pomeriggio ha lavorato in palestra alla Laguna Blu.
Assente il tecnico Sottili impegnato a Genova, a visionare gli allenamenti del tecnico Gasperini, per il corso di Coverciano. Il mister biancorosso non ci sarà nemmeno domani, rientrerà giovedì.

Il Varese attende il Lanciano (sabato alle 15) e gli ex di turno della partita sono tre: Pavoletti e Falcone sul fronte biancorosso, Magnus Troest su quello abruzzese. L’attaccante del Varese ha già annunciato: “Se segno non esulto” in segno di riconoscenza verso la squadra che lo ha praticamente lanciato (GUARDA LE VIDEOINTERVISTE SULLA NOSTRA WEBTV).

Anche per questa sfida saranno parecchie le assenze nel Varese: ancora indisponibili Cristiano e Neto. In forse Zecchin e Grillo che domani proveranno a rientrare in gruppo. Calil potrebbe tornare a disposizione, ma solo per la panchina. Da valutare anche Corti, bloccato durante il riscaldamento a Crotone da una contrattura. Oggi è rimasto a riposo Forte che ha accusato un affaticamento al flessore. Squalificati Damonte e Blasi. Rientrerà Rea dopo tre giornate di stop.

e.c.