Doppia seduta di allenamento allo stadio per il Varese che si sta avvicinando al match in trasferta contro l’Avellino. La quindicesima giornata di andata per i biancorossi è in programma sabato alle 15 in Irpinia dove non ci saranno né l’infortunato Zecchin, né gli squalificati Luoni e Corti, quest’ultimo oggi è rimasto a riposo a causa di un colpo ricevuto durante l’ultima partita col Perugia.
Zecchin è alle prese con un problema alla caviglia sinistra e la risonanza magnetica ha rivelato un miglioramento, ma il giocatore resta in forte dubbio. Oggi ha svolto lavoro in acqua. Ha lavorato in piscina anche il giovane centrale Dondoni che sta recuperando dal problema all’adduttore. Buone notizie sul fronte Rivas che ha recuperato dal problema al flessore destro e si è allenato in gruppo svolgendo anche la partitella finale. Pienamente recuperato anche Cristiano che sabato si è seduto in panchina. I due esterni però hanno bisogno di acquisire minuti nelle gambe è dunque probabilmente che ad Avellino venga confermato titolare Scapinello. Al posto di Corti invece giocherà uno tra Barberis e Blasi, mentre Luoni dovrebbe essere sostituito da De Vito, ex di turno. Infine Neto ha svolto un lavoro personalizzato, ma non è in dubbio.
Domani la squadra si allenerà alle 15 a Malnate così come giovedì. Venerdì rifinitura mattutina allo stadio e poi partenza per Avellino.

e.c.