Il momento più bello dell’ultima partita stagionale della Cimberio seduta è stata la donazione di una carrozzina da parte della Linde di Buguggiate. Per la gloriosa Handicap Sport è un nuovo impulso a continuare sulla strada del rinnovamento con la passione e la determinazione che ha caratterizzato i suoi trent’anni di attività. La partita di sabato pomeriggio con Treviso è stata una festa che la Cimberio ha rischiato di vincere cedendo solo nel finale quando Riva e compagni pensavano già alla cena del dopo gara dove tra gli altri ha voluto esserci anche il presidente del Consorzio Varese Nel Cuore Michele Lo Nero. Come il Consorzio che la sostiene anche Varese ha la squadra di basket in carrozzina nel cuore come chiunque abbia condiviso con Marinello e compagni pagine e capitoli di una lunga storia. Tra i tanti l’immancabile Alessio Crema al suo posto in tribuna insieme ad uno dei protagonisti della promozione in A2 Samb Badara e all’ex allenatore Raniero Bassi.
La presenza di Lo Nero alla cena dell’arrivederci in serie A2 ha dato il via alle mosse necessariamente da fare per presentarsi al via del massimo campionato: rinnovo dell’accordo economico con il Consorzio e due/tre rinforzi.

Cimberio Handicap Sport Varese-PDM Treviso: 52-54
(19-12, 33-28, 40-42)
HS Cimberio: R. Marinello 6, Geninazzi 13, Silva 6, Mazzolini 4, Castorino, Paonessa, Semmler, Riva 2, Fiorentini, Roncari 21. All. C. Marinello.
PDM Treviso: Santinon 2, Demirovic 10, Nadaletto 17, Cappellazzo, Stimac 9, Iannelli, Franchin, Dal Ben 10, Benedetti 6. All.
Arbitri: Colazzo e Pizzuto.
RISULTATI (ultima giornata): Cimberio Handicap Sport Varese-PDM Treviso 52-54; Montello Bergamo-Don Bosco Genova 61-67; Gioco Parma-H.B. Torino 59-72. Ha riposato Lottomatica Lazio Roma.
CLASSIFICA (prime 5 promosse in serie A): Montello Bergamo punti 22; PDM Treviso 20; Don Bosco Genova 16; H.B. Torino 14; Cimberio Handicap Sport Varese 8; Gioco Parma e Lottomatica Lazio Roma 2.