HS Cimberio Varese- Millenium Padova: 67-49
(16-9, 32-20, 47-37)
HS Cimberio: Marinello 5, Geninazzi 4, Blomquist 6, Damiano 6, Silva 3, Mazzolini 1, Lindblom 21, Donghyeon 16, Paonessa, Fiorentini, Roncari 5.
M. Padova: Mazzi 11, Bargo 8, Foffano 1, Hall 20, Scaracino, Scantaburlo, Favretto 4, Farinello. Greenfield 5.
LA CLASSIFICA UnipolSai Briantea 84 Cantù punti 10; Cimberio Varese e Nordest Castelvecchio Gradisca 6, Montello Bergamo e Millennium Padova 4; PDM Treviso 0.
IL PROSSIMO TURNO (sabato 13 dicembre) PDM Treviso-Montello Bergamo (ore 18), Nordest Castelvecchio Gradisca-Millennium Padova (ore 18), UnipolSai Briantea 84 Cantù-Cimberio Varese (ore 20.30).
Nella 5a giornata del campionato di serie A di basket in carrozzina la Cimberio seduta ha scritto sul tabellone luminoso la sua primaKim 29 vittoria casalinga conquistata con il Millenium Padova: 67-49. Coach Riva e l’ambiente varesino si aspettava un rinforzo  ed il nuovo arrivato Kim Donghyeon (nella foto a destra) lo è stato alla grande contribuendo con un bottino personale di 16 punti secondo solo a Joakim Lindblom che ha concluso con 21. Quello che ha più stupito della prova del coreano è stata la partecipazione ai giochi e l’intesa con i nuovi compagni dopo soli pochi giorni dal suo arrivo. La sua stazza e la sua precisione sono stati per tutti una boccata d’ossigeno evidente che – come ha sottolineato Coach Riva al termine dell’incontro – e stata utile alla causa biancorossa e lo sarà ancora di più lavorando sodo in palestra nella sosta di due settimane del campionato. In vantaggio in tre quarti su quattro, Geninazzi e compagni hanno tenuto in mano le sorti dell’incontro scavando un primo solco di 7 punti nel primo quarto dando poi ai padovani il IMG_5701bcolpo di grazia nell’ultimo quarto con altri 8 punti di scarto. Tra gli ospiti, ha giocato e segnato un ottimo Jonathan Hall, secondo miglior realizzatore della gara con 20 punti. Nella splendida la tribuna del palasport di Malnate rivista piena di gente che ha sostenuto ed applaudito ripetutamente le azioni dei biancorossi erano presenti tra gli altri l’intero staff tecnico della Pallacanestro OpenJobsMetis Varese, Pozzecco, Ducarello e Jemoli con il giocatore Andrea Casella, l’addetto stampa Davide Minazzi e i dirigenti Massimo Ferraiuolo e Mario Oioli (foto a sinistra).

RB