Obiettivo riscatto per la Busto Pallanuoto. Dopo la sconfitta per 7-4 subita sabato scorso a Genova contro l’Aragno Rivarolesi, i draghi tornano domani sera nella vasca amica delle Piscine Manara per affrontare il Nuoto Club Monza, appaiato in classifica (con 3 punti) alla squadra di coach Separovic dopo due giornate. La partita inizia alle 19, con ingresso gratuito.
C’è grande voglia di rivincita in casa bustocca dopo il ko di Genova. Il gruppo è carico dopo una settimana di buoni allenamenti, e anche se l’avversario non è certo da sottovalutare (i brianzoli settimana scorsa si sono imposti 10-6 sulla Von), tra i draghi targati Renault Dacia Paglini c’è la consapevolezza di avere tutte le carte in regola per portare a casa i tre punti. Come previsto, non sarà della partita Nicolò Genoni, squalificato per una giornata dopo l’espulsione per proteste rimediata a Genova. Sarà importante il sostegno del consueto calore del pubblico bustocco per aiutare i draghi ad avere la meglio sui “granchi” brianzoli allenati da Diego Tisiot, che arriveranno a Busto con il morale alto dopo la netta vittoria sulla Von. Busto però vuole sfruttare al massimo i due turni casalinghi consecutivi contro Monza e Varese, per presentarsi con una buona classifica alla trasferta con la corazzata Canottieri Milano.
BUSTO NUOTO RENAULT DACIA PAGLINI-NUOTO CLUB MONZA
Sabato 8 febbraio, ore 19. Piscine Manara (ingresso libero).

I convocati della Busto Pallanuoto: 1 Paleari, 2 Mandaglio, 3 Andreazza 4 Rosanna 5 Ruberti (cap.) 6 Origgi 7 Colombo 8 Grampa 9 Saporoso (nella foto) 10 Grillo 11 Gozzo 12 Travasoni 13 Gagliardi. Coach: Gojko Separovic

Le altre partite della terza giornata: Canottieri Milano-Vigevano, Treviglio-Milano 2, Aquatica Torino-Aragno Rivarolesi, Varese ON-Canottieri Bissolati.
Classifica: Canottieri Milano, Aragno Rivarolesi 6, Vigevano, Busto Nuoto, Canottieri Bissolati, Varese ON, Milano 2C, NC Monza 3, Treviglio, Aquatica Torino 0. 

Francesco Inguscio
Addetto stampa Busto Pallanuoto