Spettacolare allenamento in notturna per la formazione degli Skorpions Varese. Nella serata di mercoledì 18 uno scrimmage controllato dai capi allenatori ha permesso di consegnare allo Staff Skorpions lo stato dei lavori e della preparazione atletica del Team.
2 ore di football tecnico e strategia tra Lugano Lackers e Skorpions Team. L’Amicizia con Coach Volpi (ex allenatore degli Skorpions e profondo conoscitore del football americano in Europa) ha dato la possibilità di realizzare giochi d’attacco e difesa mirati a varie situazioni e soprattutto un grande controllo dei potenziali atletici dando così modo di evitare infortuni o danni a tutti i giocatori. La squadra ha visto in campo giocatori veterani tra cui alcuni portacolori degli Skorpions e nuovi innesti come Colombo, Abruzzi, Pastori e Cassano per l’attacco e Bettinelli per la difesa; molti atleti alla prima esperienza, selezionati durante i numerosi camp di reclutamento, avranno modo di giocare così con giocatori di lungo corso che hanno già da subito trasferito tutta la loro conoscenza e le loro informazioni sia ai giovani dell’Under 19 sia alle matricole provenienti da altri sport.
Grande novità nello Staff tecnico: nuovi nomi ad affiancare il già preparato ed esperto gruppo di allenatori: Offensive Coordinator è Leonardo Pozzato, Bruno Gobbo è Assistente per i lineman. La nota di colore piacevole è data dalla consegna ai ragazzi della nuova maglia da gioco, subito indossata con mistico ardore e con grande emozione da tutti.

Domenica 23 febbraio giornata di sole e domenica incredibile, per Skorpions Team! La collaborazione con Seaman squadra straordinaria ha dato modo ai nostri giocatori di confrontarsi con una realtà IFL, cioè della Lega di I° divisione, che anch’essa si sta apprestando ad affrontare il Campionato Italiano con l’esordio l’8 marzo contro i vincitori dell’anno scorso Phanters Parma. Come un filo tessuto nel corso di questi due anni Skorpions e Seaman hanno avviato una proficua amicizia che ha permesso prima al team Under 16 di giocare amichevoli e potersi così confrontare e crescere; poi allo Staff della prima squadra di avere un solido supporto fatto di giocatori in prestito quali Abruzzi Gabriele, Colombo Daniele e Pastori Luca esperti giocatori e pedine fondamentali per il prossimo campionato; e infine la giornata di domenica una giornata unica e fantastica.  Il I° Clinic con la squadra dei Seaman Milano e con il loro staff Tecnico.
Dal mattino attraverso Test agility, drill e quickness test,  si sono potute verificare le condizioni dei nostri player, al pomeriggio dove uno scrimmage controllato ha permesso ai nostri ragazzi di confrontarsi con una delle più importanti realtà del FA Italiano, finalista lo scorso anno e importante Top Team per questa stagione 2014. Ottimo e decisamente importante momento per la verifica dei giochi  d’attacco e difesa nelle varie situazioni, avendo di fronte giocatori esperti tra cui alcuni player della Nazionale. Cristian “Bumba” ci ha regalato il suo punto di vista: “Giornata davvero utile per confrontarsi con una compagine nettamente più forte dalla quale possiamo solo imparare; ci siamo mossi bene sia in attacco che in difesa ed ora abbiamo la consapevolezza che lavorando intensamente nessun obbiettivo è fuori dalla nostra portata”.
Sale l’attesa per la prima di Campionato vero e proprio esordio per gli Skorpions Varese che si giocherà sabato 1 marzo  contro i Blacks Rivoli in quel di Grugliasco (To) presso il C.S. di via Radich alle ore 21.00.

Ufficio Stampa Skorpions Varese