Continua la serie positiva di vittorie nei tornei nazionali per il gruppo aquilotti 2003 targato Robur et Fides.
I ragazzi guidati da Martino Rovera e Marco Santambrogio che sono stati sostituiti in finale da Filippo Baroggi e Francesco Abbiati si sono imposti nel torneo “Città di Marostica” arrivato alla sua decima edizione.
Percorso netto senza sconfitte per i giovani gialloblu: dopo le agevoli vittorie nel girone eliminatorio a spese di John Wooden Asiago e Minibasket Vicenza, il torneo è proseguito con le vittorie negli ottavi di finale su Jesolo e nei quarti su Villafranca. In semifinale la squadra Orfeo Padova ha messo in difficoltà nelle fasi iniziali la compagine roburina che però non si è lasciata intimidire e ha portato a casa il risultato.
Domenica 27 aprile si è disputata la meritata finale contro la quotata Leoncino Mestre nella splendida cornice del palasport di Cartigliano. Dopo un avvio ancora in salita il gruppo 2003 a metà gara si ritrova in svantaggio. Poi, nella ripresa con grande grinta e cuore i giovani gialloblu riescono a ribaltare il risultato vincendo 58 a 42. Tanto spavento a 20″ dalla fine per l’infortunio al piccolo Marco Civelli: rotazione del ginocchio e stiramento del legamento collaterale, ma per fortuna nulla di grave.

Complimenti a: Gianmarco Sorrentino, Samuele Resemini, Jacopo Alesina, Alessandro Pietrocola, Paolo Lacchin, Marco Civelli, Giorgio Fiorelli, Matteo Macchi, Luca Isella, Lorenzo Morello, Kevin Caccia, Riccardo Manzetti.

Matteo Gallo

Articolo precedenteIl Varese fa “strike”. Visita alla cooperativa sociale Anaconda
Articolo successivo“Basket: una scuola di vita” fa tappa alla “Fermi” di Comerio